logo tiscali tv

La Principessa Charlene di Monaco è tornata a casa ma restano dubbi sulla sua salute

Charlene di Monaco è finalmente tornata a casa fra le mura di Palazzo Grimaldi. Una buona notizia dopo il lungo soggiorno della principessa in una clinica svizzera per la convalescenza successiva agli interventi subiti in Sudafrica dove aveva dovuto trascorrere ben otto mesi. Il comunicato ufficiale del Palazzo che annuncia il ritorno è del pomeriggio del 12 marzo: "In accordo con i suoi medici e visto che il suo ristabilimento è sulla buona strada, i principi – le Loro Altezze Serenissime – hanno deciso che a questo punto la Principessa può continuare la convalescenza a Monaco. Sua Altezza Serenissima si è felicemente riunita con la sua famiglia e i suoi cari. Le prossime settimane permetteranno alla Principessa di rimettersi ulteriormente in salute, prima di riprendere con gradualità i Suoi impegni ufficiali".

Nota fredda e distaccata

Da molti questo comunicato è stato ritenuto freddo e distaccato, segno di un rapporto fra i coniugi che potrebbe avere risentito della prolungata lontananza. La nota di palazzo aggiunge poi la richiesta di rispettare la privacy di Charlene e della famiglia: "La Principessa ha ancora bisogno di calma e serenità. Pertanto la coppia chiede di continuare a rispettare la sua vita privata e l'ambiente familiare".

Il lungo decorso della malattia

Tornata a Montecarlo lo scorso novembre dal Sudafrica dove aveva contratto un’infezione che l’aveva costretta ad affrontare diversi interventi, la principessa Charlene aveva dovuto lasciare marito e figli per un centro specializzato in dipendenze. Da allora, i comunicati stampa del Palazzo sono sempre stati piuttosto stringati e si sono limitati a rinnovare l'invito "rispettare la loro privacy così come quella dei loro figli".

Le foto che alimentano i sospetti

Intanto le voci sul reale stato di salute non hanno mai cessato di circolare e hanno raccontato di un dimagrimento notevole: a detta di qualcuno e a giudicare dalle ultime foto, Charlene peserebbe solo 46 kg, troppo pochi sul suo metro e 77 di altezza. Su Instagram dove ha raggiunto i 400mila follower, nell’ultimo periodo sono state postate solo tre foto vecchie ma la verità è che nessuno l’ha più vista da quell’11 novembre quando salutò i monegaschi dopo il suo ritorno dal Sudafrica. Una gioia durata poco.

Foto Ansa e Instagram

09/11/2022