logo tiscali tv

La rivalità Jobs -Gates si tramanda alle figlie, ma il fronte è un altro

Quando si dice il destino. Che tra i due geni dell'informatica ci sia sempre stato un rapporto di odio-amore, sfociato poi in aperta rivalità, non è un mistero. Steve Jobs e Bill Gates, ovvero Apple e Microsoft, hanno rappresentato due eccellenze ma anche due modi diversi e opposti di intendere l'informatica. Ora questa rivalità sembra essersi tramandata alle figlie dei due. Ma il campo d'azione è decisamente un altro. Eve Jobs, 19 anni, figlia minore di Steve Jobs (scomparso per un tumore nel 2011 quando aveva 56 anni) famoso per essere stato il cofondatore di Apple nonché amministratore delegato fino al gennaio 2011, ha ricevuto come regalo di compleanno un ranch da 15 milioni di dollari dove poter coltivare la sua grande passione per l'equitazione.
Ebbene, Eve si è ritrovata a gareggiare proprio contro Jennifer Katharine Gates, la figlia 21 enne di Bill Gates, che coltiva la sua stessa passione per i cavalli: le ragazze si sono sfidate all'evento Longines Masters.
Anche Jennifer Gates ha ricevuto in regalo dai genitori un maneggio di 228 acri in Rancho Santa Fe (sobborgo residenziale nei pressi di San Diego, California) costato ben 18 milioni di dollari.
La famiglia Gates ha un secondo centro equestre a Wellington, acquistato per 8.7 milioni di dollari dopo averlo affittato per molto tempo nei viaggi per le gare di ippica della figlia.
Insomma la rivalità tra Steve Jobs e Bill Gates si tramanda, anche se su campi differenti, alle figlie che in modo leale e con sana competizione si fronteggiano sui campi di gara. Foto Instagram
08/11/2022