logo tiscali tv

Perché uno degli uomini più ricchi del pianeta indossa sempre la stessa maglietta?

Ci si domanda perché con 66,4 miliardi di dollari di patrimonio stimato il giovane fondatore e CEO di Facebook indossi tutti i giorni sempre la stessa maglietta grigio scuro melange. Zuckerberg ha voluto dare una risposta a questa domanda e per farlo ha tirato in ballo alcune teorie di psicologia: «Voglio che la mia vita sia semplice, di modo che debba prendere meno decisioni possibili eccetto quelle che servono a migliorare questa comunità. Esistono una serie di teorie psicologiche secondo le quali "compiere anche le più piccole decisioni cose tipo che vestiti indossare, o cosa mangiare per colazione" in pratica contribuiscono a renderti più stanco, perché consumano energia. Mi trovo nella posizione davvero fortunata di uno che si sveglia la mattina e contribuisce a dare una mano a più di un miliardo di persone: mi sembrerebbe di non stare facendo il mio lavoro, se spendessi le mie energie su aspetti sciocchi o frivoli della mia vita. In questo modo, posso concentrare tutti i miei sforzi nel progettare i servizi migliori».
Zuckerberg si riferisce alla cosiddetta teoria dell" "esaurimento dell'io": ovvero l'idea che ciascuna scelta richieda un certo consumo energetico, anche la più piccola.
Tuttavia le sue non sono comuni magliette, si tratta di pregiate t-shirt realizzate appositamente per lui dallo stilista italiano Brunello Cucinelli e a quanto si dice costano tra i 300 e i 400 euro.
Ora per chi volesse replicare l'outfit minimal di Zuck potrà farlo senza spendere troppo grazie a un imprenditore tedesco ha pensato di replicare le magliette prodotte dallo stilista Cucinelli, e di venderle online a 40 euro. Foto Instagram
08/11/2022