logo tiscali tv

"Quello che le donne non dicono": Fiorella Mannoia cambia il finale a sorpresa. La reazione del pubblico

"Perché un no è un no": la cantautrice al posto del "sì" del testo firmato da Enrico Ruggeri canta "forse". Poi la spiegazione davanti agli applausi di Gepi Cucciari e del pubblico di "Splendida cornice"

Fiorella Mannoia cambia testo di Quello che le donne non dicono

Leggi più veloce

A quasi 70 anni una delle più grandi interpreti della musica italiana riesce a lanciare messaggi importanti e attuali sia attraverso le sue canzoni sia attraverso le parole dette in una intervista.

E anche questa volta la signora della musica ci fa un regalo straordinario. Riattualizza uno dei suoi più grandi successi e modificandolo parla alle donne di oggi.

Quello che le donne non dicono, successo firmato da Enrico Ruggeri, cambia il finale. Fiorella Mannoia cancella il e termina con un Forse che può dunque essere anche un No. E tra gli applausi scroscianti del pubblico spiega: "Perché quando una donna dice No in qualsiasi circostanza, con qualsiasi vestito, quando una donna dice No è No". 

Foto Ansa


Quando una donna dice no è no

Fiorella ospite di Geppi Cucciari a Splendida Cornice su Rai 3, è una carezza da ascoltare. "Sono sempre stata una persona che ha voluto ascoltare gli ultimi" e parlando delle sue canzoni ammette di amarle tutte: "Non tutte allo stesso modo, ma le ricanterei senza pentirmi, non posso staccare quelle canzoni dal periodo storico in cui le ho cantate. Tutto ha un senso in base all'età che hai e al momento storico che vivi".

"Ho passato più tempo sui palchi che sulla terra ferma, dico sempre, per i miei 70 anni farò una bella festa".

Quando Geppi esclama: "70 anni!" Lei sorride e ammette che si è sempre voluta tenere in forma ma la pelle è merito solo della genetica, non suo.

Torna Una Nessuna Centomila

L’importante iniziativa musicale a sostegno della lotta contro la violenza sulle donne, dopo il rinvio del concerto che avrebbe dovuto tenersi nel settembre di quest’anno, torna il  4 maggio 2024 all’Arena di Verona con: Alessandra Amoroso, Samuele Bersani, Annalisa, Brunori SAS, Elodie, Niccolò Fabi, Emma, Achille Lauro, Francesca Michielin, Giuliano Sangiorgi e Tananai. Presenti anche Noemi, Ermal Meta, Paola Turci, Ornella Vanoni, Anna Foglietta e Massimiliano Caiazzo. Infine, annunciata la partecipazione speciale di Carlo Conti.

03/11/2023