logo tiscali tv

Roberta Ragusa, la figlia si fa un tatuaggio con una dedica straziante

Si chiama Alessia, ha 19 anni ed è la figli della donna uccisa nel 2012. Postando l'immagine del tatuaggio che si è fatta sul costato con il nome della mamma ha scritto: 'Una mamma ti ama incondizionatamente'

Foto Ansa e Instagram

di Redazione

Leggi più veloce

Un tatuaggio sul costato con il nome della mamma, simbolo di un amore che durerà per sempre. Questo l'omaggio di Alessia Logli a Roberta Ragusa, la donna scomparsa dalla sua abitazione di Gello di San Giuliano Terme, in provincia di Pisa, nella notte tra il 13 e il 14 gennaio del 2012 e che non è stata più ritrovata. Per la sua morte è stato condannato dalla Corte d'Assise d'appello il marito Antonio Logli a 20 anni reclusione.

 

Alessia Logli, oggi 19enne era poco più che una bambina al momento della scomparsa della madre, avvenuta sette anni fa. È stata lei a postare sul suo profilo Instagram la foto del suo tatuaggio accompagnato da una tenerissima dedica:

 'Una mamma ti insegna a vivere; a rialzarti quando cadi; a lottare con tutte le tue forze in ciò in cui credi. Ma soprattutto una mamma ti ama incondizionatamente, un amore che dura per sempre, un po' come l’inchiostro di un tatuaggio impresso sulla pelle. A te, mamma, che eri, sei e sarai sempre parte di me', la dedica conclusiva del post che in tanti hanno voluto commentare affettuosamente fra cuoricini, incoraggiamenti e pensieri rivolti a Roberta.
 
Riguardo alla condanna avuta da Antonio Logli sarebbero stati soprattutto i motivi economici a spingere l'uomo  uccidere la moglie Roberta. I giudici della Corte d'assise d'appello di Firenze nelle motivazioni della sentenza di secondo grado, resero noto che Roberta Ragusa 'aveva preso in considerazione l'ipotesi della separazione' visto l''irreversibile stato di crisi matrimoniale' causato dalla 'protratta relazione del marito', ma Logli aveva paura di questa ipotesi, poiché 'ne temeva i contraccolpi economici nonostante fosse pressato anche dall'amante'. Tra l'altro, si legge ancora, 'gli interessi economici dei coniugi erano strettamente intrecciati e non facilmente districabili vista la partecipazione in forma societaria all'attività di famiglia alla cui conduzione la Ragusa era principalmente dedita'.
 
Fonte Adnkronos
04/12/2019