logo tiscali tv

Chiara Ferragni, una bionda senza talento? Ecco cosa dicono i numeri sul suo fatturato

La Fenice srl e Tbs Crew chiudono l'anno con numeri da capogiro. Chiara Ferragni: "Da quando le gestisco io questi sono i risultati"

di CaSo

Leggi più veloce

“Riposto anche qui perché questi risultati non sono per niente scontati e sono frutto di un grande lavoro di squadra di cui sono sempre più fiera”. Inizia così il post che Chiara Ferragni ha condiviso domenica su Instagram riprendendo i dati sorprendenti pubblicati dal Sole 24ore. I numeri parlano chiaro Fenice srl della Chiara Ferragni Brand, ha chiuso l’anno con ricavi per 14,2 milioni (+115%) e un giro d’affari di 61 milioni in vendite al dettaglio (+134%). Anche Tbs Crew (The blond salad) è schizzata ad un +105% con un fatturato di 14,6 milioni.

Chiara Ferragni AD delle sue società

“Sei anni fa la gente mi vedeva come una bionda che si faceva i selfie e che era riuscita a fare la bella vita solo perché era stata fortunata e senza avere nessun talento. Il business è sempre andato bene, ma nonostante tutto il lavoro che già facevo, le società (che allora non erano gestite da me) erano in perdita, i conti non tornavano, lavoravo e basta e non ne vedevo i risultati”. Così nel 2017 Chiara Ferragni prende la decisione di occuparsi direttamente delle sue aziende anche da un punto di vista manageriale. Entra in testa, decide in prima persona: “Sei anni dopo questi sono i risultati”.

Fabio Maria d'Amato

Nel post la Ferragni ha anche ringraziato il suo tutto team e in particolare modo Fabio Maria d’Amat, il general manager che l’affianca. d’Amato ha spiegato al Sole24 ore che il trend di crescita è previsto anche per i prossimi anni: “Il giro d’affari di Fenice dovrebbe arrivare a 71 milioni, quello di Tbs Crew a 18,9 milioni. Siamo molto soddisfatti della redditività di entrambe le società, che ci consente di pianificare investimenti a breve e medio termine anche per la distribuzione diretta del marchio”

Non venderà le mie quote

Nessuna intenzione di vendita da parte dell’imprenditrice che anzi ha tenuto a specificare che le sue società sono un progetto di vita a lungo termine: “Non venderò le mie quote”.

Successo in crescita costante

Continua il miracolo Ferragni. Presenza quotidiana sulle pagine dei giornali, che sia per una nuovo e audace look o per una polemica con una follower undicenne. La ragazza più odiata, amata, invidiata, criticata e giudicata, sicuramente la più patinata, ancora una volta ce l’ha fatta. A chi dice che non ha alcun talento lei risponde con la prossima apertura di uno store a Roma, l’imminente collezione di profumi e un po’ di sbrilluccichìo rosa shocking.

05/06/2023