logo tiscali tv

La maledizione dei reali inglesi colpisce anche la ribelle Sarah Ferguson

L'ex moglie del principe Andrea lo ha scoperto poco dopo Natale: “Un’altra diagnosi infausta è stata angosciante", ma la duchessa rimane di buon umore

 

Foto Ansa e Instagram

di Redazione

Leggi più veloce

Non è un bel periodo per la famiglia reale inglese. Dopo le preoccupazioni intorno all'intervento chirurgico della principessa Kate (leggete qui) e del problema meno grave alla prostata di Re Carlo, nuove brutte notizie colpiscono Sarah Ferguson. L'ex moglie del principe Andrea e madre della principessa Beatrice e della principessa Eugenia, 64 anni, dopo la recente diagnosi di cancro al seno (leggete qui) ha ricevuto la diagnosi di un tumore maligno della pelle. E' stato proprio scoperto durante il trattamento successivo in un intervento di chirurgia ricostruttiva dopo la mastectomia.

Si spera sia stato scoperto precocemente

"In seguito alla diagnosi di una forma precoce di cancro al seno a Sarah è stato ora diagnosticato un melanoma maligno. Il suo dermatologo ha chiesto che diversi nei fossero rimossi e analizzati mentre Sarah si sottoponeva a un intervento di chirurgia ricostruttiva dopo la mastectomia e uno di questi è stato identificato come canceroso”.

E' stato il Sun a dare la notizia del melanoma di Sarah Ferguson, raccontando che la diagnosi sarebbe arrivata pochi giorni dopo Natale ma lei sarebbe “rimasta di buon umore”

L'ex moglie del principe Andrea nei prossimi giorni verrà sottoposta a nuovi esami per capire se ci sono metastasi. 

"Chiaramente un’altra diagnosi così presto dopo il trattamento per il cancro al seno è stata angosciante ma la Duchessa rimane di buon umore. Vuole ringraziare l’intera équipe medica che l’ha supportata, in particolare il suo dermatologo la cui vigilanza ha assicurato che la malattia fosse diagnosticata prontamente", ha riferito un portavoce della Duchessa di York. E ha concluso: "Crede che la sua esperienza sottolinei l’importanza di controllare le dimensioni, la forma, il colore, la consistenza e l’emergere di nuovi nei che possono essere un segno di melanoma".

L'ultimo gossip

"Circolano voci secondo cui il principe Andrea e Sarah Ferguson starebbero pensando di risposarsi", voci vecchia a dire il vero, ma che sembrano più insistenti, si legge sul tabloid britannico che ricorda anche i motivi che avrebbero portato alla loro separazione nel gennaio 1992 e al divorzio ufficiale quattro anni dopo. “Il principe Filippo e la principessa Margaret erano ansiosi di sfrattare Sarah dalla famiglia e hanno portato la regina dalla loro parte”, scrive l'esperto royal del giornale del Mail che precisa: "Quando Carlo e Diana divorziarono nel 1996, gli York, secondo la mia fonte, furono 'persuasi' a fare lo stesso”.

Non si sono mai del tutto lasciati

Buoni rapporti non solo per le figlie Beatrice ed Eugenia: dal 2008 Andrea, terzogenito della regina Elisabetta II e del principe Filippo, e Sarah continuano a vivere insieme nella tenuta del Berkshire, il Royal Lodge, dove si occupano dei corgi della regina Elisabetta II, Sandy e Muick, che hanno adottato dopo la morte di Sua Maestà.

Nessuno ha mai dimenticato lo scandalo dell'alluce

Lo “scandalo dell’alluce” risale al 1992, quando il giornale Oggi pubblicò le foto di “Fergie” e del suo amante, John Bryan, che si lasciavano andare a effusioni nella villa di lui a St. Tropez.

È celebre la foto in cui si vede proprio Bryan che succhia l’alluce della duchessa. Sarah e Andrea erano già separati all’epoca (divorziarono nel 1996), decisione presa dopo la diffusione della notizia della relazione tra la Ferguson e il milionario texano Steve Wyatt. Fitzwilliams ha criticato anche le interviste rilasciate da Sarah negli anni e ha concluso: “Ci sono volte in cui è richiesto un silenzio dignitoso, ma lei non sembra in grado di rispettarlo”.

 

22/01/2024