logo tiscali tv

Meghan, ancora lei. La grande assente ricompare ed evoca Lady Diana

Foto Ansa, Daily Mail e Instagram

Leggi più veloce

Rieccola Meghan. L’assente più presente all’Incoronazione di Re Carlo, insieme con l’amatissima Lady Diana, spunta tra le pagine del sito Tmz, il più informato quando si tratta di celebrity. E la sua apparizione la mette immediatamente in contrapposizione con la rigidità dei Windsor, elegantissimi e ingessati, e con la perfezione fin troppo calcata di Kate Middleton.

Scarponi e leggins: che contrasto con i Windsor

Scarponi, calzettoni, leggins, un grosso capello a farle ombra sul viso e soprattutto i braccialetti e l’orologio di Lady D. Un’immagine vitale, scanzonata, sorridente, decisamente “altra”. E basta quest’apparizione per scatenare tutti i giornali del mondo, tra chi grida alla lesa maestà e chi invece si diverte a seguire questa pazzesca soap opera che i reali inglesi sono capaci di confezionare meglio di qualsiasi sceneggiatore di “The Crown”.

Quale messaggio vorrà mandare? I simboli

Intanto va subito chiarito che il trekking organizzato con due amici no è avvenuto il giorno dell’Incoronazione, come erroneamente riportato da alcuni media, ma il giorno dopo. Il resto sono libere interpretazioni: quale messaggio avrà voluto mandare? Perché non c’è Harry? Si starà riposando dal lungo viaggio? Di certo quei bracciali al suo polso appartenuti all’adorata principessa del popolo, all’indimenticata regina di cuori, alla mamma del suo Harry non sono di certo casuali.

Il piccolo Archie e la foto con la nonna

Così come non è casuale che tra le immagini scelte per festeggiare sui social il compleanno del figlioletto Archie ci sia quella dove il bimbo accarezza la foto della nonna che non c’è più. Non c’è dubbio che Lady Diana, così ribelle, così lontana dall’ipocrisia regale dei Windsor, così sincera nell’ammettere le sue fragilità, sia la fonte di ispirazione e l’esempio al quale guardano i duchi di Sussex. D'altra parte il bestseller "The Spare" di cui parlano tutti da mesi, è dedicato oltre che alla moglie e ai figlio, alla mamma, mai dimenticata.

Lady Diana, la grande assente che tutti vogliono

Poi, in realtà, Lady Diana continua a essere evocata un po’ da tutti. In questi giorni l’hashtag con il suo nome ha collezionato centinaia di migliaia di tweet, tra chi la rimpiangeva, chi la evocava, chi dichiarava che lei resterà per sempre la “vera regina”. E che dire degli orecchini che indossava Kate Middleton? Anche lei ha scelto di ispirarsi alla madre del suo William. Insomma, Camilla avrà pure vinto la corona con le pietre preziose, ma a regnare nei cuori un po’ di tutti continua a essere proprio Lady D.

09/05/2023