logo tiscali tv

Paola Ferrari e la rivelazione dopo il primo tumore al viso: "Mi operano fra pochi giorni"

La giornalista racconta: "È un carcinoma sempre sul viso. L'ho scoperto un mese e mezzo fa". L'intervento fra pochi giorni ma la conduttrice assicura che tornerà subito al lavoro

Foto Ansa e Instagram

di Redazione

Leggi più veloce

"Sì, ho avuto un cancro e anzi ti dico che ne ho un altro, molto piccolo, che è stato scoperto da poco e andrò a operarmi fra qualche giorno. Ma poi sarò comunque la domenica a condurre la mia trasmissione"Paola Ferrari si sa, ama molto il suo lavoro. La giornalista di 90/o Minuto ha confidato la notizia non certo piacevole a Monica Setta  nella puntata di  Storie di donne al bivio , che andrà in onda giovedì 25 gennaio su Rai 2 alle 24.30. Ma il suo primo pensiero va proprio al dovere. 

" È un carcinoma basiliare, sempre sul viso - spiega - L'ho scoperto un mese e mezzo fa, ma è assolutamente allo stadio iniziale e quindi è molto meno drammatico di quello che ho già avuto.

Si risolverà in un giorno. È piccolo piccolo e guarirò senza problemi. Non sono assolutamente qui a fare la vittima, ma lo racconto per dire che bisogna stare attenti: state attenti, state attenti, non finirò mai di dirlo».

La prevenzione

" Dobbiamo fare prevenzione, sempre. La volta scorsa non avevo fatto queste ricerche. Un dermatologo mi aveva detto che si trattava di un'angioma, una cosa benigna, e ho fatto passare troppo tempo. Se avessi avuto un melanoma, non sarei qui a parlarne». Oggi, dice, «ho un taglio che va dall'occhio a metà guancia, fatto molto bene. Anzi, non abbiate paura perché i chirurghi italiani sono bravissimi. Per il 2024 mi auguro un'altra scoperta scientifica importante, che possa aiutare specialmente noi donne".

La vita dedicata al lavoro

Paola Francesca Ferrari nasce a Milano il 6 ottobre 1960. Prima di diventare giornalista esordisce come fotomodella nei fotoromanzi della rivista Grand Hotel. Inizia a lavorare come giornalista sportiva per Telenova e realizzando alcuni servizi per la  Domenica Sportiva  della Rai, fino a quando viene assunta nel 1992.

Nel 1993 Paola Ferrari conosce Marco De Benedetti, figlio di Carlo De Benedetti e presidente del gruppo GEDI. Ha raccontato lei stessa di aver conosciuto il marito grazie ad Alba Parietti. La showgirl infatti anni fa aveva chiesto all'amica di accompagnarla a una cena in cui era presente anche l'imprenditore. Si sposano il 10 aprile 1997. La coppia ha due figli: Alessandro e Virginia, nati nel 1999 e nel 2000.

L'altro tumore

Nel 2014 Ferrari ha subito un intervento chirurgico per asportare un carcinoma al viso. In seguito ha raccontato la sua battaglia spiegando di portare la cicatrice “con orgoglio per tutte le donne che lottano contro patologie ancora più gravi”.

L'attacco a Diletta Leotta e alla nuova generazione di giornaliste sportive

Paola Ferrari ha rilasciato una lunga intervista a Il Giornale nel 2021: “Diletta Leotta? Quando vedo queste ragazze che usano il loro corpo per diventare famose, mi arrabbio e sbaglio, perché ognuno è libero di fare quello che gli pare. Io invece ho sempre considerato un affronto che qualcuno mi ascoltasse solo perché sono carina”.   “La Leotta non può rappresentare le giornaliste italiane, come Anna Billò, Giorgia Rossi o Simona Rolandi. Lei può rappresentare solo se stessa. O forse Belen“. 

23/01/2024