logo tiscali tv

Sofia Goggia si racconta: “Posare nuda? Lo farei a una condizione”. E del suo uomo ecco cosa dice

La campionessa di sci ha parlato del suo presente di atleta e del futuro che potrebbe anche portarla in tv come il conduttore con cui farebbe coppia a detta di tanti

Foto Ansa e Instagram @iamsofiagoggia

di Redazione

Leggi più veloce

È l’atleta ma anche la donna quella che si è rivelata in un’intervista a cuore aperto concessa al Messaggero. Sofia Goggia ha parlato del suo passato di successi sportivi costellati da infortuni, ma anche di quel futuro che ancora pare indeterminato ma che potrebbe addirittura vederla in televisione, come l’uomo con cui si vocifera faccia coppia. A domanda su una sua relazione con Massimo Giletti, però, la campionessa di sci risponde seccamente: “Non parlo di gossip”.

L’aiuto della psichiatra

Meglio tornare sul più comodo terreno innevato in cui scopriamo che la l’atleta è seguita da una psichiatra per raggiungere i suoi obiettivi: “Diciamo che mi aiuta a creare una realtà emotiva più pulita. A un certo livello la testa è tutto. Quando scio non posso mai mollare, devo essere resistente e resiliente, e a volte sono proprio le emozioni a fregarmi, quelle che possono far dire ‘ha tutto ma non ha la testa’. Con la psichiatra lavoro proprio su di loro”.

Solitaria come un lupo

Dal corpo alla mente, tutto è finalizzato alla vittoria: “Voglio esprimermi al massimo, arrivare al cancelletto e pensare: ‘Oggi me la gioco’. Non mi acconto mai perché il difficile non è arrivare, ma restare in vetta”. L’altra faccia di questa medaglia volta all’assoluta concentrazione può essere però la solitudine: “La mia natura mi porta a vivere come un lupo… Questa è la mia croce e la mia delizia”. Fin da piccolina “Il mio essere lupo – pensare solo alle gare – mi ha portata ad avere pochissime relazioni sociali, fare tante assenze a scuola, sembrare sempre un’estranea per tutti. Zero feste. Non ero ben vista”. Destino comune a tanti sportivi.

Nudità e televisione

Ma nella vita di Sofia Goggia non c’è solo lo sci e quando le chiedono se sarebbe disposta a posare nuda, l’atleta risponde: “Dipende. Se me lo chiedessero di farlo in maniera non banale o volgare, ma elegante, perché no? Mi spoglierei. In parte l’ho già fatto”. E all’idea di un futuro nel mondo dello spettacolo, si dice possibilista: “Dipende dal tipo d’offerta. Ho altri quattro anni di sci ai massimi livelli, poi chissà cosa mi riserverà la vita”.

03/07/2023