Salta al contenuto principale

Hekla Aurora, l'aereo con i colori dell'Aurora Boreale

Leggi più veloce

Hekla, come il vulcano, la porta dell’inferno della leggenda medievale. Hekla, l’incappucciato, come gli islandesi, pensando alla sua cima quasi sempre coperta di nubi, chiamano il loro vulcano più famoso. Hekla, come il nome di molte donne islandesi. Aurora, come l’Aurora Boreale che con le sue luci e i suoi colori immerge i paesaggi in un’atmosfera da favola.

Hekla Aurora, è il Boeing 757 della compagnia aerea Icelandair dalla livrea che ricorda i colori di un paesaggio invernale islandese, mentre all’interno i progettisti, grazie a un’illuminazione d’atmosfera a LED, hanno ricreato i colori dell’Aurora Boreale. E sempre a bordo una connessione wi-fi consente di pubblicare in tempo reale le foto di #MyStopover. La nuova livrea del Boeing 757 della Icelandair è infatti solo una componente della campagna della compagnia aerea che celebra la Icelandair Stopover, un’opzione che consente di sostare in Islanda – per un massimo di sette notti senza pagare un biglietto aereo aggiuntivo – per ammirarne in particolare bellezze e fenomeni naturali come l’Aurora Boreale.

Per il suo viaggio inaugurale Hekla Aurora, che fa parte della flotta transoceanica della Icelandair, è partito dall’aeroporto inglese di Heathrow destinazione Reykjavik, la capitale islandese. A bordo, ospiti d’onore, c’erano gli ex dipendenti della compagnia aerea. Durante il volo, i passeggeri hanno sperimentato, con sottofondo di musica islandese, lo spettacolo delle luci danzanti dell’Aurora Boreale. E ammirare, con l’aereo ormai in volo su Reykjavik, il gioco di luci, anche questo ispirato all’Aurora Boreale, della chiesa di Hallgrimskirkja.

L’aereo è atterrato a Reykjavik con tanto di fanfara e festoso benvenuto da parte della gente del luogo. A illustrare ai passeggeri i segreti dell’Aurora Boreale, ciò che fa dell’Islanda uno dei posti migliori per poterla catturare nell’emisfero boreale, Birta Lif Kristinsdottir, un meteorologo islandese di fama ed ex pilota di Icelandair. “Hekla Aurora” così l'ex pilota “offre a coloro che vi volano un’esperienza autentica dell’Aurora Boreale. Lo spettacolo di luci a bordo è l’inizio perfetto per qualsiasi volo transatlantico e fa da vetrina alla bellezza naturale delle famosi luci del nord dell’Islanda”.

Abbiamo parlato di:

Icelandair: Website Facebook Twitter Instagram

Hekla Aurora: Website

Hekla Aurora, realizzazione: Video

Hekla Aurora, volo inaugurale: Video

Hekla Aurora, gioco di luci: Video