Orfane di parrucchieri ed hairstylist, la maggior parte di noi non sa come cavarsela con la chioma da reclusa. Fortunatamente non ci sono preclusi gli acquisti di prodotti per capelli – dagli shampoo alle tinture – quindi non abbiamo scuse per ciò che riguarda la ricrescita. Capitolo a parte è quello invece della messa in piega perché, per quanto alla maggior parte di noi a casa non manchino gli attrezzi – dai phon alle piastre liscianti – per lo più siamo viziate dalle attenzioni della parrucchiera e siamo poco autonome. Il rischio è quindi quello di mostrarsi sciatte nelle rare occasioni rappresentate da videochiamate per lavoro o con gli amici.
Tutti i prodotti per l'igiene dei capelli su Amazon Pantry
Come Giorgia Palmas
In tante si appellano ai consigli del proprio parrucchiere, come ha fatto ad esempio Giorgia Palmas che si è cimentata nel taglio dei capelli del proprio compagno, il nuotatore Filippo Magnini, seguendo le indicazione fornite per telefono. Alcune si arrangiano con i vari tutorial e si azzardano addirittura ad aggiustare la frangetta da sole.
Stop ricrescita con la tinta in casa: ordina il tuo colore su Amazon
Con la treccia non si sbaglia
Ma questo è il periodo in cui si possono riscoprire le pettinature d’un tempo, prima fra tutte la treccia: facile e veloce, tiene in ordine anche le chiome più ribelli. Si può fare con la riga in mezzo o con la riga da parte ma in questo caso la ricrescita deve essere perfettamente coperta. Se non avete fatto la tinta da poco, meglio ricorrere alle tinture spray lavabili: ottimi pronto soccorso da ricrescita. Se in casa non ne avete potete ricorrere al mascara che più si avvicina la vostro colore di capelli.
Phon, piastre e spazzole rotanti da ordinare su Amazon
Bun e chignon
Un’altra soluzione al posto della piega e delle ore passate in bagno con il phon in mano, è data da tutte le varianti della classica “cipolla”: dal bun alto e tiratissimo, allo chignon morbido che regala ai capelli uno stile sexy ma professionale adatto più o meno a tutte le situazioni.
Infine, per dare corpo ai capelli è utile ogni tanto provare a spostare la riga sul lato opposto a quello solito.