logo tiscali tv

Riparte il campionato di serie A dopo la sosta per la Nazionale: tutti big match e le partite

Archiviata la pausa dovuta al doppio impegno in Nations League della nazionale del neo ct Soncin, si ricomincia: l'analisi di Artemio Scardicchio

Riparte il campionato di serie A dopo la sosta per la Nazionale tutti big match e le partite

da inter.it/it/notizie/categoria/femminile

Leggi più veloce

Sabato 30/9 riparte il campionato di serie A femminile con la disputa della seconda giornata del torneo con le partite che verranno spalmate in tre giorni.
Archiviata la pausa dovuta al doppio impegno in Nations League della nazionale del neo ct Soncin, si ricomincia con cinque squadre Roma, Inter, Juventus, Fiorentina e Como al comando con 3 punti ed altrettante Pomigliano, Sassuolo, Napoli, Milan e Sampdoria a zero lunghezze.
Nel pacchetto diritti televisivi si registra intanto l’accordo tra Dazn e Figc con la piattaforma di intrattenimento sportivo internazionale che si è assicurata la trasmissione delle gare della massima serie femminile E-Bay in Italia e nel resto del mondo.
Si inizia sabato alle 15 con le campionesse in carica della Roma che ospitano al Tre fontane il Como; entrambe le squadre hanno esordito con una vittoria nella prima giornata, avendo superato rispettivamente il Milan in trasferta per 4-2 e il Napoli tra le mura amiche con il punteggio di 2-1.
L’anticipo della Domenica vedrà il Napoli ospitare al Piccolo di Cercola il Milan con le due squadre, sconfitte nel precedente turno, alla ricerca dei primi punti in graduatoria.
Alle 14.30 altra sfida tra compagini senza nessun punto all’attivo che vedrà il Sassuolo, sconfitta per 2-1 a Firenze, incontrare allo stadio Enzo Ricci il Pomigliano, perdente con onore di misura per 3-2 con la Juventus.
Il turno domenicale si chiuderà con la gara tra la Juventus e la Sampdoria con le bianconere che riceveranno allo stadio Pozzo di Biella le rivali blucerchiate, reduci dalla sconfitta casalinga per 2-0 con l’Inter.
La giornata si conclude con il posticipo del lunedì con il big match tra Inter e Fiorentina, entrambe inserite nel quintetto di testa al vertice con 3 punti in classifica, con le nerazzurre che cambiano la sede casalinga delle gare di gioco, optando per l’Ernesto Breda di Sesto San Giovanni.

SERIE A EBAY
Il programma della 2^ giornata
 
Sabato 30 Settembre
Roma - Como Women Ore 15
Domenica 1 Ottobre
Napoli – Milan - Ore 12.30
Sassuolo – Pomigliano Ore 14.30
Juventus – Sampdoria Ore 18
Lunedì 3 Ottobre
Inter – Fiorentina Ore 18
Classifica
Juventus, Fiorentina, Como, Roma, Inter 3 punti
Pomigliano, Sassuolo, Napoli, Milan, Sampdoria 0 punti

29/09/2023