logo tiscali tv

Roma e Juventus, regine del campionato, protagoniste del calciomercato. I nomi di chi arriva e di chi lascia

Nell'analisi di Artemio Scardicchio i colpi più importante del calciomercato al femminile: protagoniste le squadre che hanno vinto di più in Serie A

Roma e Juventus regine del campionato protagoniste del calciomercato I nomi di chi arriva e di chi lascia

Leggi più veloce

Il calciomercato è da poco iniziato ma sono già tante le trattative concluse nel calcio femminile. Roma e Juventus, regine della scorsa stagione, sono tra le protagoniste di questa prima fase, tra nuovi arrivi e addii eccellenti.

Attivissima sul mercato la Roma che sta cercando di rendere più competitiva la propria rosa in vista della prossima Champions League: approdano in giallorosso la spagnola Oihane Valdezate, proveniente dall’Athletic Club, la finlandese Tinja Rikka Korpela, in arrivo dal Tottenham, l'austriaca Laura Feiersinger, quest'anno in forza all’Eintracht Francoforte, e la spagnola Barbara Latorre. Lasciano invece la capitale Kollmats, Landstrom, Lind, Losada e Andressa.

La Juventus saluta Cernoia, colonna degli ultimi anni delle bianconere, ed accoglie le francesi Maëlle Garbino, in arrivo dal Bordeaux,  e Lindsey Thomas, proveniente dal Milan, Federica Cafferata, l’ultimo anno alla Fiorentina. Entrano a far parte della rosa a disposizione di mister Montemurro anche il portiere Toniolo, Palis e Sliškovi. Rinnovano Sembrant e Salvai.

L’Inter prende Bujeja, la talentuosa maltese quest'anno all'Orlando Pride (USA) e protagonista in passato di una grande stagione tra le fila del Sassuolo.

Il Milan perde Lindsey Thomas, e Martina Piemonte, passata all’Everton, ma acquista le prestazioni sportive di Cernoia, ex Juve, e l’attaccante Andrea Stašková, nell’ultima stagione all’Atletico Madrid.

Grande colpo del Sassuolo che si aggiudica le prestazioni sportive dell’Enfant Prodige Beccari, lo scorso anno protagonista di una grande stagione al Como. Approda in neroverde anche la francese Solène Durand, portiere, classe ’94. Saluta invece Popadinova che vola in Australia dove giocherà nel Brisbane.

Cambio di guida tecnica in casa Fiorentina: al posto di Patrizia Panico arriva Sebastian De La Fuente, l'anno scorso allenatore del Como. In casa viola saluta Cafferata mentre arriva Spinelli.

Il Napoli prende dalla Roma l’attaccante Corelli, mentre il Como, che ha preso l’attaccante Martinovic, sarà allenato da Marco Bruzzano, che prenderà il posto di De La Fuente; vicina alle lariane anche Taty, in uscita dal Pomigliano. La Sampdoria prende Di Stefano, attaccante 2002, lo scorso anno al Cesena.

25/07/2023