logo tiscali tv

Nazionale femminile, oggi contro il Sudafrica la sfida decisiva: dentro o fuori

La terza partita delle Azzurre è decisiva: in caso di sconfitta le ragazze della ct Bertolini torneranno a casa

Leggi più veloce

Archiviata la pesante sconfitta contro la Svezia, le Azzurre di Milena Bertolini sono pronte ad affrontare il Sudafrica nel match che si gioca oggi con inizio alle 9 ore italiane.

Due gare, tre punti, un gol fatto e cinque subiti per la Nazionale femminile; due gare, un solo punto, tre gol realizzati e quattro subiti per il Sudafrica. Con la Svezia già qualificata alla fase successiva, in virtù del doppio successo contro Sudafrica e Italia, alle Azzurre basterebbe un pareggio per passare il turno ma l'obiettivo sarà sicuramente quello di giocare per la vittoria, come conferma Cristiana Girelli, match winner nella gara contro l'Argentina.

“Guardiamo avanti, è la sola cosa da fare - ha dichiarato Cristiana Girelli – dopo il match contro la Svezia ci siamo parlate e vi confermo che siamo ancora più unite e desiderose di lottare il nostro obiettivo: passare il turno. Dipende tutto da noi, ed è in questo momento che deve uscire la nostra forza e la nostra unione. Il prossimo sarà un incontro difficile dal punto di vista mentale, ma dovremo essere brave a mantenere la concentrazione fino al fischio finale. Servirà grande spirito di appartenenza: è una finale e dovremo vincerla”.

Girone G

Svezia - Sudafrica 2-1

Italia - Argentina 1-0

Argentina - Sudafrica 2-2

Svezia - Italia  5-0

Prossime gare

2 agosto: Argentina – Svezia (ore 9)

2 agosto: Sudafrica – ITALIA (ore 9)

Classifica

Svezia 6 punti

Italia 3 punti

Sudafrica, Argentina 1 punto

01/08/2023