logo tiscali tv
Video pillole ci metto la faccia

Carolyn Smith: "Come cambia l'intimità con il partner quando hai il cancro"

La ballerina e giudice a Ballando con le stelle si racconta: "Da ballerina ho sempre avuto un ottimo rapporto con lo specchio, ma improvvisamente vedevo una parte di me mancante"

Carolyn Smith: come cambia l'intimità con il partner quando hai il cancro

La situazione oncologica, la malattia, in relazione con se stessa e il proprio femminile, e in relazione anche con il proprio partner, non è una cosa leggera. Non è una cosa tanto facile da risolvere. Però nel mio caso è stato un po' particolare. Sarà che io trovo sempre un modo di capire cosa mi sta dicendo una determinata situazione.

Foto Ansa e Instagram

Io ho sempre avuto un ottimo rapporto con lo specchio, da ballerina lavoro tantissimo con lo specchio. Diciamo che è arrivato un certo punto in cui mi stavo guardando, vedevo gli occhi miei positivi ma sempre con questo punto di domanda e vedevo anche una parte di me mancante che nessuno però notava mancasse. Mi disturbava ma mi sono detta: “Ok, la devi superare”. Perché non si può dire “Torna indietro”. Indietro infatti non si torna,  devi capire la nuova situazione e accettarla in qualche maniera, ognuno a suo modo, e poi costruire o andare su un' altra strada per scoprire poi veramente che Carolyn è qualcos’altro. Non sono soltanto i capelli che ho perso o il seno che ho perso o i chili che ho messo su. No, Carolyn è totalmente un altra cosa, non sono il guscio fuori sono quello che ho dentro. Poi io ho avuto un’enorme fortuna: mio marito Tino. Lui è sempre stato al mio fianco, il rapporto tra noi due si è  nuovamente fortificato. Su questo io sono una donna fortunata. Purtroppo non tutte le donne hanno questa fortuna.

Carolyn Smith: "Il cancro? Così l’ho trasformato in opportunità di crescita personale. La lezione di mia madre"

24/02/2023

Leggi Altri Articoli