logo tiscali tv

Angela favolosa cubista, una vita difficile. Il primo figlio a 13 anni. "A volte non ho i soldi per mangiare"

Ve la ricordate Angela Troina, rimasta nel cuore di tutti come la Favolosa Cubista che presenziava a Uomini e Donne? Qualche giorno fa, raggiunta da fanpage, l'ex dama ha ripercorso le tappe della sua vita, spesso difficilissima.

La fuitina a 12 anni

A soli 12 anni Angela decide di fare la fuitina con il fidanzatino dell'epoca. A 13 anni diventa madre del suo primo figlio ma il padre le dice che la riprenderà in casa solo se lascerà il bambino all'orfanotrofio.

Angela è piccola ma decisa e sicura: non abbandonerà suo figlio. Così per stare accanto al bambino va anche lei in orfanotrofio: "Crescevo il mio primogenito - ha raccontato Angela alla giornalista Daniela Seclì - e davo il latte agli altri bambini. Mi davano i soldi e io li consegnavo a mio padre perché ero minorenne. E lui, invece di metterli in banca per me, se li mangiava". 

Il matrimonio e l'amore per la discoteca

Poi arrivata la maggiore età il matrimonio, che Angela racconta come un incubo senza fine: "Io lavoravo, mio marito stava a casa. Lui faceva la fimmina, io u masculu. Ho avuto una vita molto brutta. Mio marito era violento, alzava le mani, non lavorava, io ero impiegata alla Provincia. Si prendeva i miei soldini e se li spendeva".

L'orrore prosegue fino a quando il marito, forse salvandole la vita, la butta fuori di casa. Il nipote le propone di andare a ballare in discoteca e lì inizia un amore senza fine: "Tutti i sabati e le domeniche andavamo a ballare la musica "tecnico", la musica house e mi divertivo. Bevevo la Gatorade, non mi sono mai ubriacata o drogata. È quello che dico ai giovani".

La tv con Maria de Filippi

Da lì la vita di Angela è andata meglio, abbandonata la tristezza e la voglia di morire che l'ha afferrata per un periodo, si dedica alle serate. gira tutta la Sicilia ma anche la Sardegna e la Svizzera fino ad approdare in tv da Maria de Filippi. 

"Maria non mi ha chiamato più perché ho sbagliato. - racconta Angela - Da due mesi non ero più invitata a Uomini e Donne e mi ha cercato Barbara D'Urso. Stavo andando da lei, quando mi ha chiamato la redazione di Maria. Ho detto: "Domani sono da Barbara D'Urso". Non mi hanno più chiamata per questo motivo. Perché ero un personaggio esclusivo di Maria, ma sono andata da Barbara"

La vita di oggi

Oggi Angela ha quasi 80 anni, a volte fatica ad arrivare a fine mese: "La mia pensione è povera. Ho lasciato il lavoro a 50 anni, mi danno sui 500 euro. La casa è cara, poi ci sono le bollette. A volte mi chiedo: che mangio? E faccio la pastina".

Nonostante queste difficoltà lei non si perde d'animo: "Sto benissimo, sono sempre allegra e sorridente. Le persone mi fermano ancora, mi fanno le foto, mi baciano, si fanno i video con me. Poi se c'è da ballare, ballo, faccio le seratine. Mai fermarsi nella vita. Insomma, sono sempre più progressiva e più trasgressiva"

 

17/06/2023