logo tiscali tv

Chi è Angelica Krystle Donati, la figlia di Milly Carlucci fresca di nomina del governo Meloni

I colori sono diversi ma la somiglianza con mamma Milly Carlucci è innegabile. Angelica Krystle Donati, figlia della storica conduttrice Rai e dell’imprenditore Angelo Donati è la giovane imprenditrice prodigio recentemente balzata agli onori delle cronache economiche per la nomina del governo Meloni ai vertici di Terna per occuparsi della gestione dell’infrastruttura della rete elettrica. La manager rappresenta la quota più giovane in assoluto del nuovo Cda.

Dalle scuole migliori al miglior curriculum

La sua recente dichiarazione al settimanale Gente testimonia il suo senso pratico: "Sono sincera, se non fosse stato per la mia famiglia non avrei potuto avere la possibilità di frequentare certe scuole, ma il lavoro l'ho avuto per le mie competenze". Tuttavia la manager 37enne può vantare un curriculum notevole: nata a Los Angeles, vive tra Roma e Londra. Dopo aver studiato alla Marymount International School in Inghilterra e alla Sevenoaks School, si è laureata in Management alla London School of economics. Nel 2009 ha frequentato il master of Business Administration dell’Università di Oxford e a 26 anni è entrata nel Donati immobiliare Group, società della Donati Spa, fondata dal padre nel 1978.

Anche lei in tv ma…

Angelica Donati nel 2020 è stata nominata presidente di Ance Giovani, alla guida di oltre 1.800 giovani imprenditori tra i 18 e i 40 anni. In tanti avevano notato le sue prime apparizioni televisive nei mesi scorsi, a partire dal talk show di La7 “DiMartedì“,condotto da Giovanni Floris, al centro di dibattiti su temi economici. Imprenditrice e manager nel settore delle costruzioni, è stata sentita come esperta sui temi del proptech e dell’impatto della trasformazione digitale.

Come il papà e non come mamma

Pare che Angelica Krystle Donati abbia desiderato fin da bambina seguire le orme del padre piuttosto che quelle televisive della madre. Ora questa nomina a Terna le dà ragione.

Foto Instagram @angiedonati

15/04/2023