Un tutore alla spalla per almeno 7 giorni, cauta mobilizzazione passiva e attiva assistita, terapia infiltrativa. A questo punto il ritiro di Barbara D’Urso da “Ballando con le stelle” sembra quasi obbligato. La conduttrice si era infortunata in diretta durante l’esibizione a “Ballando con le stelle” lo scorso sabato ed era apparsa subito dolorante. La conferma anche il giorno dopo, quando, ospite da Mara Venier a “Domenica in”, si toccava continuamente il braccio dolente. Ora però sono i medici a parlare perché Barbara D’Urso si è recata all’ospedale Sant’Andrea di Roma e ha poi pubblicato sui social il referto, probabilmente più severo di ciò che lei stessa si aspettava.
Trauma distrattivo alla spalla sinistra, borsite e tendinopatia
D’Urso, come evidenziato nel referto, ha un “trauma distrattivo alla spalla sinistra” con annessa “borsite e tendinopatia del sovraspinato”. Un trauma, tra l’altro che è andato a innestarsi su una precedente patologia infiammatoria con borsite già diagnosticata qualche settimana fa.
Il ritiro sembra obbligato
A questo punto sembra davvero difficile che la conduttrice, tra le favorite alla vittoria finale di "Ballando con le stelle”, possa disputare la semifinale del dance show di Rai1 prevista sabato 6 dicembre. Ma con Barbara non è mai detta l'ultima parola: lei stessa quqlache girono fa ha detto di sentirsi "una guerriera".