logo tiscali tv

Basta ai paragoni con mamma Bellucci: Deva Cassel trova il suo stile e strega Parigi

Che si trovasse a sfilare in passerella o a sedere in prima fila, Deva Cassel ha dimostrato di essere la regina della fashion Week di Parigi attirando su di sé le attenzioni di tutti i fotografi. Diciotto anni compiuti a settembre, la figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel si erge a protagonista della moda internazionale a prescindere dall’eredità genitoriale. Insomma, sono lontani i costanti paragoni con mamma Monica e i suoi esordi modaioli, Deva si muove con professionalità interpretando vari ruoli: alla fashion Week di Parigi ha sfilato per Coperni, ma due giorni prima era in prima fila tra gli ospiti vip della sfilata Dior. In entrambe le occasioni ha stregato i fotografi.

Il passaggio di testimone

Deva era presente da protagonista anche alla Fashion Week di Milano sulla passerella di Dolce e Gabbana: ha sfilato con un tubino dalla trasparenze sensuali che a molti avrà dato l’impressione di un dejà-vu ripensando ai look ideati negli anni dal duo di stilisti per mamma Monica. Sulla suggestione di questo passaggio di testimone ha giocato la stessa Deva che sul suo profilo Instagram propone un video-combo con le due sfilate di mamma e figlia. La dimostrazione del fatto che Deva possa aspirare a un suo posto nel mondo della moda indipendentemente dalla madre ma senza dimenticare da dove viene.

Gli esordi e il futuro

Del resto il rapporto tra Deva e D&G è annoso: aveva solo 14 anni quando posò per la prima volta per la maison in uno spot del profumo. Poi il debutto in passerella nel 2019 e poi le copertine dei magazine firmate dai migliori fotografi di moda. Famosa la cover di Vogue Italia in cui Deva, a 17 anni, posava con la mamma, entrambe con lo stesso look Dolce e Gabbana. Ora però le copertine se le guadagna da sola e la mamma sta a guardare orgogliosa.

Foto Ansa e Instagram

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Deva Cassel (@devacassel_)

07/03/2023