Gravissimo lutto per Lino Banfi. Dopo 71 anni fianco a fianco (10 di fidanzamento e 61 di matrimonio) si è spenta Lucia Zagaria, amatissima moglie e madre dei sui due figli Rosanna e Walter.
L'amore iniziato da ragazzini, lei aveva appena 14 anni e lui 16, è durato una vita intera, senza scandali né interruzioni. Banfi era solito commuoversi ogni volta che parlava della moglie e dell'amore che lo legava a lei.
Donna schiva, ha sempre sostenuto i sogni artistici del marito, anche quando, in una prima fase, la sua carriera non riusciva a decollare ed era pronto a rinunciare. La moglie, ha raccontato spesso Banfi lo ha costretto a tenere duro ed è stata il pilastro della su vita.
A dare l'annuncio su instagram è stata Rosanna: "Ciao mami ora sei di nuovo così. Buon viaggio" e un'immagine di Lucia ancora giovane e bellissima.
La Zagaria soffriva di Alzheimer ormai da diverso tempo. Tantissime le condoglianze arrivate dal mondo dello spettacolo, da Sandra Milo a Mara Venier e Maria Grazia Cucinotta.