logo tiscali tv

Federica Pellegrini in crisi: "La maternità non è una passeggiata. Ecco cosa mi succede"

La campionessa di nuoto italiana più famosa al mondo parla della maternità e lo fa senza vergogna e senza omettere la verità: "No, non è una passeggiata". Quando le chiedono se è come se l’aspettava, Federica Pellegrini risponde: “Devo dire che…è più difficile… semplicemente perché la devi vivere per capire, sicuramente non è una passeggiata”. E l’allattamento? “Per fortuna Matilde è stata bravissima da subito… comunque è tosta più che altro perché devi essere tutta la giornata a sua completa disposizione… non è sempre facile”. E ammette: “La mia Mati richiede mooolto”.

La narrazione della maternità

Federica Pellegrini con una foto su Instagram che la ritraeva con la figlia tra le braccia, aveva dato la bellissima notizia ai sui fan. La Divina del nuoto nello scatto era accanto al neo papà, Matteo Giunta. Matilde è nata il 3 gennaio e mentre riposa tra le  braccia della mamma, Federica fa smorfie ai follower confidando dettagli che ancora molte neo mamme preferiscono nascondere perché la narrazione ancora impone una dedizione femminile che non ammette paure o ammissioni di reali difficoltà. Riferendosi al padre della bimba: “Lui dorme alla grande”. “Sei bellissima” le scrivono e lei replica: “Bugia”. La domanda che più la mette in difficoltà è: “Com’è andato il parto?”  lei scuote la testa: “Domanda di riserva. Dopo due giorni di patimenti… cesareo”. Com’è stato? “Non senti niente, il dopo invece…”.

Fare la mamma non è semplice

“Sto cercando di vivere a pieno quest’avventura incredibile… Perché dicono che poi questi momenti mancheranno… Sono fortunata perché lo posso fare, e questo non è scontato” aggiunge Federica Pellegrini. Intanto pensa al suo nuovo look da neomamma. “Appena mi passano le occhiaie” svela ai follower che tornerà ai capelli corti. Il cambio di vita da mamma? “Quasi devastante da quanto è potente…”.

Quel post tenerissimo appena nata

"Sono stati due giorni complicati... Finalmente sei arrivata" aveva scritto la coppia aggiungendo poi “Grazie agli angeli che ci hanno accudito durante questo viaggio, Titty, Marcello, Giada, Alessandra, Massimo e a tutto il team dell’ospedale Sacro Cuore”. Del resto anche l'annuncio della gravidanza era stato dato attraverso il social.

Foto Ansa e Instagram

07/03/2024