logo tiscali tv

La mascella perfetta è quella di Gigi Hadid: lo dice la scienza, ecco perché

Una ricerca dell'Università di Bruxelles, pubblicata sulla rivista Journal of Cranio-Maxillo-Facial Surgery ha riferito che il profilo della mascella femminile perfetta è come quello della modella Gigi Hadid, che ha un angolo di 141,9 gradi visto dalla parte anteriore del viso, frontalmente, molto vicino all'angolo "perfetto" che è di 142 gradi.

Sempre perfetta è considerata la mascella con un angolo di 125,5° nella vista di profilo, posizionato verticalmente a livello del punto mediano della rima labiale o del labbro superiore.

Lo studio 

Sono stati arruolati 46 valutatori: 38 maschi e 8 femmine. Sono state mostrate loro le foto di 53 donne attrici o modelle famose, da Angelina Jolie a Kate Moss, passando per Monica Bellucci. L'angolo viene misurato nel punto in cui la parte verticale della mascella, scendendo direttamente dall'orecchio, cambia angolo per diventare una pendenza più dolce verso il mento.
Più l'angolo è ampio più ha una curvatura liscia e femminile, mentre più è più stretto e squadrato più è percepito come maschile.

E la più bella secondo la scienza chi è?

Leggi qui (clicca)
   

Foto Ansa

19/09/2023