Durante la prima puntata della nuova stagione de La Volta Buona, Laura Pausini ha reso omaggio allo stilista Giorgio Armani, morto il 4 settembre all'età di 91 anni, cui si sentiva legata da anni. La cantante ha raccontato di una lettera che lo stilista le ha spedito a luglio, in cui le parlava di un ultimo abito che ha confezionato per lei: "Lo indosserò con moltissimo onore nell'omaggio che faremo a fine settembre per il signor Luciano Pavarotti a Verona". La cantante ha poi ricordato l’amico con parole accorate: "Per me è stato un grande onore conoscere un re, ciò che mi ha insegnato e donato ha un valore inestimabile nel mondo che stiamo vivendo oggi".
Il perché del nero, preferito da Pausini
Laura Pausini ha raccontato di aver conosciuto Giorgio Armani negli anni Novanta: allora nacque un rapporto che l’ha sostenuta nei momenti più importanti della sua carriera non solo attraverso la moda, ma anche con la presenza costante e l’attenzione ai dettagli. Pausini ha spiegato che Armani le ricordava sempre di puntare sulla sua personalità e sul volto, più che sull’abito. Per questo l’ha sempre indirizzata verso il nero, l’unico colore che desiderava vederle indossare.
Una collaborazione stabile
Negli anni Pausini ha scelto Armani come stilista di riferimento per i suoi tour mondiali, tra cui il “20 – The Greatest Hits World Tour”, affidandosi a lui per abiti eleganti, spesso arricchiti da cristalli Swarovski e giocati sui contrasti di bianco e nero e il loro rapporto si è rafforzato negli anni fino a diventare una collaborazione stabile. Una vicinanza non si è limitata al palco espressa anche nella vita privata in cui Pausini ha mostrato fedeltà allo stile del designer, indossando capi e accessori della maison.
Foto Ansa e Instagram