Mentre si avvicina la data del matrimonio più atteso dell'anno, quello tra Jeff Bezos e Lauren Sánchez previsto per i giorni tra il 26 e il 28 giugno a Venezia, i preparativi fervono nonostante le proteste degli ambientalisti preoccupati per l’impatto delle fantastiche nozze sul fragile equilibrio lagunare. La coppia non ha badato a spese per organizzare l'evento a Venezia, ma anche il fidanzamento dei due è stato contraddistinto dal lusso. A cominciare dall’anello di fidanzamento.
La proposta con l’anello da favola
Come riferito dalla futura sposa due anni fa ad Anna Vintour di Vogue, Bezos avrebbe fatto la proposta di matrimonio all'inizio del 2023 a bordo del suo yacht da 500 milioni di dollari mentre i due erano in una crociera nel Mediterraneo. "Quando Jeff ha aperto la scatola dell'anello credo di aver perso i sensi!", ha raccontato Sánchez. Nel pacchetto la futura Lady Bezos ha infatti trovato un anello con un diamante di circa 30 carati dal valore compreso tra i 3 e i 5 milioni di dollari.
Le curiosità su Lady Bezos
Ma non si deve pensare a un'acchiappa-miliardari, perché Lauren Sánchez vanta un curriculum di tutto rispetto: reginetta di bellezza, attrice (in una ventina di film), produttrice, giornalista, ma anche scrittrice, pilota di elicotteri, stilista e, da ultimo, viaggiatrice spaziale! «Non avrei mai pensato che a 54 anni mi sarei risposata. La vita è solo all'inizio», ha scritto sui suoi social.
Le difficoltà e la dislessia
E pensare che in principio faticava con le parole, sui banchi di Albuquerque, in New Mexico. Solo all’università, dove faceva anche la cheerleader, grazie all’aiuto di un buon insegnante riuscì a superare la dislessia e addirittura intraprendere la carriera giornalistica: prima su una tv indipendente dell’Arizona, la Ktvk, poi sulla Fox.
Tre figli — uno dall’ex campione di football americano Tony Gonzales, poi un altro maschio e una femmina da Patrick Whitesell, agente hollywoodiano e cofondatore dell’agenzia Endeavor — Lauren Sánchez non si è accontentata del giornalismo. A quarant’anni ha preso il brevetto da pilota di elicotteri e ha fondato la Black Ops Aviation, una compagnia di produzione aerea, specializzata nelle riprese dall’alto.
Sempre sensuale
La sicurezza di sé la mostra anche attraverso un corpo valorizzato da abiti audaci che si può permettere perché ha forgiato il suo fisico con il fitness. Nel 2010 raccontò a una rivista di settore quanto avesse fatto bene il pilates al suo didietro. Il resto lo fa la dieta equilibrata alla quale è dedita.
L’incontro con Bezos
Fu così che il timido Bezos conobbe Lauren al meglio della sua forma proprio grazie al marito di lei, durante una festa degli Amazon Studios. Di lì a breve i due diventarono inseparabili, soprattutto dopo la separazione dai rispettivi coniugi. Pare che sia stata lei a fargli superare la paura di volare (nata dopo un incidente nel 2003) e già a ottobre del 2018 i due viaggiavano insieme in elicottero.
Le rispettive separazioni e il fidanzamento
A gennaio del 2019 Bezos e la moglie MacKenzie Scott, annunciano la fine del loro matrimonio di 25 anni e quattro figli. Ad aprile ufficializzano il divorzio e il giorno dopo, anche Lauren Sánchez e Patrick Whitesell fecero istanza di separazione. Un mese dopo, ai primi di maggio, Lauren e Jeff si mostrano mano nella mano a una cena ufficiale a New York. Ora le nozze e poi, forse, la luna dopo il primo volo suborbitale della Blue Origin, che Lauren ha fatto con cinque amiche temerarie, tra le quali la cantante Katy Perry, diventando così la prima testimonial dell'azienda intergalattica del fidanzato.
Foto Ansa