logo tiscali tv

Kate Middleton, re Carlo pensa a una sostituta per gli impegni pubblici. Chi è la prescelta

Casa reale

Quello che sappiamo con certezza è che sia Re Carlo sia la principessa Kate sono ammalati di tumore. La differenza però è sotto gli occhi di tutti: se Carlo si fa vedere e nonostante la terapia sembra in buona salute, per Kate non c'è neppure una data fissata per il suo rientro in scena. Questo ovviamente per la monarchia è un problema. Per questo il sovrano vuole un po' sollevare dalle varie incombenze la moglie Camilla e la sorella Anna, entrambe anziane e affiancare una sostituta (temporanea) a William, impegnato anche ad assistere la moglie e i figli. Il Daily Mail fa un’ipotesi più che probabile: la sostituta temporanea dovrebbe essere Beatrice di York, figlia del fratello Andrea e di Sarah Ferguson. Secondo il magazine britannico, infatti, Buckingham Palace starebbe considerando l’idea di dare alla principessa un ruolo di maggior rilievo all’interno dell’istituzione.

Chi è Beatrice di York

Trentacinque anni, Beatrice è la primogenita del Principe Andrea e Sarah Ferguson ed è nona in linea di successione al trono. I suoi genitori hanno divorziato nel 1996, quando era solo una bambina di 10 anni. Laureata in Storia delle idee, ha lavorato come assistente alle vendite a Selfridges, catena britannica di grandi magazzini. È stata anche impiegata, senza ricevere uno stipendio, presso l'Ufficio stampa del Ministero degli Esteri. Nel 2020 ha sposato l'immobiliarista di origini italiane Edoardo Mapelli Mozzi: la coppia ha una figlia, Sienna Elizabeth, nata nel 2021. Attualmente Beatrice divide il suo tempo tra New York, dove lavora per una startup, e la sua casa nei Cotswolds, adiacente alla tenuta di Blenheim Palace.

Il primo impegno

Secondo alcune fonti vicine a Buckingham Palace il primo appuntamento importante per la Principessa Beatrice potrebbe essere quello durante la visita di stato dell'Imperatore giapponese Naruhito e dell'Imperatrice Masako, in agenda il mese prossimo. 

Foto Ansa, Instagram e X

16/05/2024