Kaia Gerber ha solo 16 anni ma è già una delle nuove super modelle. Ha sfilato per Valentino, Miu Miu, è stata in copertina su Vogue Paris (più volte), è stata testimonial di Calvin Klein. Del resto la figlia di Cindy Crawford, leggendaria top degli anni ’90, ha preso dalla mamma che era già modella alla sua età.
Chanel sotto accusa
Recentemente però intorno alla giovane modella si è sviluppata una polemica. La 16enne è infatti stata testimonial dell’ultima campagna promozionale delle borse Chanel. E la storica casa di moda francese è stata bombardata da numerose critiche proprio relative alla scelta di Kaia come testimonial.
Le polemiche
Le accuse sono state diverse: dal fatto che fosse troppo svestita a quello che fosse troppo giovane e anche troppo magra. Ai più paiono critiche pretestuose visto che gli abiti fotografati non sono certo castigati ma non sono osceni, come abbiamo già detto sua madre iniziò alla sua stessa età a fare la modella, e infine tutte le modelle sono così magre.
Kaia campagna Chanel
Foto Ansa e Instagram @chanelofficial e @KaiaGerber