Sono cominciate da qualche giorno le riprese della nuova fiction comedy “Extravergine” che andrà in onda su FoxLife nell’autunno del 2019. Si tratta di una serie tutta al femminile: dalle protagoniste alla regista, Roberta Torre. Nel cast, oltre a Lodovica Comello, protagonista assoluta, vi sono anche Irene Ferri e Massimo Poggio.
La vergine Dafne
Lodovica Comello interpreta Dafne Amoroso, una 29enne di origine pugliese che vive e lavora a Milano dove scrive per Audrey, una rivista al femminile in cui si occupa di una rubrica dedicata al mondo dei libri e della letteratura. Una giovane molto timida e impacciata che, alla soglia dei 30 anni è inaspettatamente ancora vergine. Le riprese dei 10 episodi prodotti da Fox Networks Group Italy e Publispei sono cominciate da poco a Torino, per poi spostarsi a Milano durante il mese di giugno.
La trama
Gli sceneggiatori della fiction comedy hanno parlato in questi termini della trama di Extravergine: “Una commedia degli equivoci a metà strada tra Bridget Jones e Sex and the city che gioca con ironia e leggerezza con uno dei grandi tabù della sessualità e con il potere femminile di trasformazione e rinascita”.
Il cast
Ad aiutare Dafne nella sfida di perdere la verginità, ci sono tre colleghe: Melissa Bartolini è Ginevra che non riesce a trovare il ragazzo perfetto; Pilar Fogliati interpreta Samira, ragazza di origini arabe, molto affascinante e spregiudicata, mentre Stella Pecollo interpreta la food blogger Violante che è in astinenza da sesso pur essendo l’unica sposata. Nel cast, Massimo Poggio interpreta Claudio, direttore del giornale che teme la concorrenza; e Stefano Rossi Giornai interpreta Lorenzo, il fotografo di cui Dafne si innamora e che cercherà di farla smettere di essere vergine.
Foto Ansa e Instagram