L'abbiamo vista sfrecciare tra le onde con il wakeboard con un'agilità sensazionale e certamente inconsueta per la sua età (57). In realtà il segreto del fisico e della "tenuta" perfetta di Maria De Filippi c'è e si chiama "crossfit", una disciplina sportiva molto dura ma allo stesso tempo efficacissima che la regina della tv ha conosciuto grazie a Belen Rodriguez. Ed è per questo importante "regalo" che la signora Costanzo si sente di ringraziare la showgirl argentina pubblicamente.
Come è nata la passione per il crossfit - Lo fatto attraverso un'intevista concessa a Fuorigioco - l'inserto domenicale de La Gazzetta dello Sport - nella quale ha raccontato che tutto è nato per gioco, quando Luciana Littizzetto, a C’è posta per te, aveva inviato una lettera a Belen, incuriosita da quelle posture perfette che la showgirl aveva persino quando puliva casa. Dopo che l'argentina ha svelato il suo segreto ovvero di praticare il crossfit, Maria ha deciso di cimentarsi nella stessa disciplina.
"Benedetta Belen" - E ha raccontato: “Mi sono fatta seguire da un istruttore di crossfit per fare gli esercizi che Belencita faceva agilmente – ha raccontato - Alessandro Sakara mi ha fatto poi conoscere Marco, con cui mi alleno tre o quattro volte a settimana”. All’inizio è stato faticoso, ma poi Maria ha constatato di sentirsi molto meglio e di trarne beneficio, non solo per il fisico. "L’ansia passava e fare il mio mestiere diventata più facile. Da allora – ha spiegato a Fuorigioco - non ho più smesso. Sono tre anni che lo faccio regolarmente e sento che ne sono letteralmente dipendente. Benedetta Belen!”. “Il crossfit mi dà serenità”, ha concluso infine Maria.