E’ tornata alla ribalta di recente per delle foto particolarmente provocanti postate sui social, ma evidentemente il momento è anche propizio per parlare più dettagliatamente di sé anche in riferimento ai recenti fatti di attualità. E così, Marina La Rosa l’ex “gatta morta” della prima edizione del Grande Fratello, parla in una intervista a Libero dello scandalo che ha coinvolto di recente Asia Argento, che ha detto di aver pagato 380 mila dollari dopo che Jimmy Bennett, l'ex bambino prodigio di Hollywood
aveva minacciato di portarla davanti al giudice per sesso con minore. E la difende. “E’ vero anche che a 17 anni non ti dovrebbe fare così schifo 'la materia', chiamiamola così. A 17 anni sei grandicello, dice riferendosi a chi ha denunciato l’attrice. Asia Argento è anche una bella donna. Che problemi ha questo Jimmy Bennett?.
"Ho pagato per il mio silenzio" - Ma, Marina La Rosa ha anche altro da dire. E riguarda la sua di esperienza come donna che in passato qualcosina l’ha vista. "Non vedo il senso di parlare di molestie dopo 20 anni - dice rispondendo alla domanda sul movimento MeToo -. Anche io ho subito molestie, ma dopo così tanto tempo è un capitolo chiuso. Mi è successo sia quando ero conosciuta sia prima di fare il Grande Fratello". Una rivelazione forte che Marina La Rosa non aveva mai fatto prima. "Ha capito perché non lavoro più in tv?", spiega, lasciando intendere di aver pestato qualche piede forse troppo pesante.
"Non sarebbe cambiato nulla" - All’epoca dei fatti, l’ex 'gatta morta' aveva comunque deciso di non sporgere denuncia. "Perché so che nulla sarebbe cambiato - spiega -. Io non ci sono stata perché non mi andava, perché decido io con chi avere rapporti o meno. In questo modo sto bene con me stessa. Tutte le battaglie sono giuste ma non mi piace parlare di 'battaglie femministe'. Se non ti sei scandalizzata nel momento stesso in cui ti è capitato, allora basta. C' è stato un momento in cui tutte nel mondo dello spettacolo improvvisamente erano molestate, e in quel caos ci è finito pure Fausto Brizzi che io conosco ed è una persona carina. Bisogna distinguere le molestie dalle avances. Purtroppo c'è l'offerta".
"Asia non ha cambiato il mondo" - Ed infine conclude: "Se dalla notte dei tempi ci sono uomini che fanno richieste sessuali in cambio di un lavoro, evidentemente c' è un'offerta: tante donne ci stanno. Non cambierà mai niente. Se una donna, per sua libera scelta, ci sta ed è felice, cavoli suoi. La chiamo prostituzione. Conosco personalmente attrici che hanno detto "no" al tale regista e non hanno avuto la parte. Asia Argento non ha cambiato il mondo".