Mediaset fa causa a Heather Parisi: ecco cosa ha detto su “Amici”

Mediaset ha fatto causa a Heather Parisi per Amici, il programma condotto da Maria De Filippi sul quale l’ex ballerina si è espressa con toni che non sono piaciuti all’azienda. Il biscione infatti "ha dato mandato ai propri legali per agire nelle sedi opportune contro le affermazioni contenute in un'intervista rilasciata da Heather Parisi, in relazione al programma 'Amici'". "È inaccettabile - si legge in una nota dell'azienda di Cologno Monzese - che venga messa in dubbio pubblicamente la regolarità di un programma che da anni, sotto gli occhi di tutti, consente ai giovani artisti italiani di esprimere e migliorare in modo limpido, serio e impegnativo il proprio talento".

Cosa ha detto Heather Parisi

Il riferimento è all'intervista rilasciata dalla Parisi al "Fatto Quotidiano": "Non avevo capito che nei talent bisogna recitare un copione; invece sono una scheggia impazzita in grado di recitare solo me stessa. Lì ero fuori contesto", le parole della ballerina al quotidiano diretto da Marco Travaglio. 

Giudizi sugli autori del programma e non su Maria De Filippi

Nel colloquio con il giornalista, l’ex giurata del programma di Canale 5 mette in dubbio la sincerità delle dinamiche del talent show, lasciando intendere di essersene andata perché non seguiva il canovaccio impostato dagli autori. Le parole di Parisi non erano infatti rivolte direttamente alla conduttrice Maria De Filippi: "Lei non mi diceva nulla ma gli autori, l’ambiente: si capiva che non andava. Ripeto: so recitare solo me stessa".

Foto Ansa e Instagram @heather__parisi

06/11/2023
logo tiscali tv