Melania Trump pubblicherà un audiolibro narrato da una versione della sua voce generata dall'intelligenza artificiale. La First Lady americana ha annunciato l'uscita del volume, al costo di 25 dollari, in un post sui social media. "La mia storia, la mia prospettiva, la verità", narra una voce con il caratteristico accento dell'ex modella di origine slovena, in un breve video in bianco e nero. "Sono onorata di presentarvi 'Melania' narrato interamente con la mia voce creata con l'intelligenza artificiale. Che il futuro dell'editoria abbia inizio", si legge ancora nel post.
Melania, il libro
Il sito dell'audiolibro afferma che la copia IA della voce della moglie del presidente è stata "creata sotto la direzione e la supervisione della signora Trump". Entro la fine dell'anno saranno disponibili versioni in diverse lingue. Melania ha pubblicato l'edizione cartacea della sua autobiografia a ottobre, con un'edizione da collezione autografata e stampata su "carta artistica premium" al prezzo di 150 dollari.
Melania Trump: “La misura contro il revenge porn, è una vittoria”
È noto che Melania stia poco al fianco di suo marito e la si veda ancora meno alla Casa Bianca. Stavolta, invece, ha voluto essere al fianco di Donald Trump mentre firmava un ordine esecutivo contro il 'revenge porn' tema per il quale la First Lady si era già battuta in passato. "E' un onore essere qui per il 'Take it Down Act'", ha detto dal Giardino delle Rose della Casa Bianca in occasione della firma della legge. "E' una vittoria nazionale. Ringrazio chi in Congresso ha dato la priorità alle persone e non alla politica", ha concluso la First Lady.
Foto Ansa e Instagram