Settantadue anni lui, 57 lei. Lui è il cantautore canadese Neyl Young, quello del mitico gruppo Crosby, Still, Nash & Young, quello delle ballate maledette e del country alternativo di "Harvest". Lei è l'attrice statunitense Daryl Hannah, indimenticabile sirena bionda di "Splash - Una sirena a Manhattan" e già compagna di J.F.Kennedy jr. e del cantautore Jackson Brown. Ebbene i due si sono sposati in un epilogo romantico d'estate. E naturalmente lo hanno fatto in gran segreto, così come hanno sempre condoto la loro storia d'amore nata nel 2014.
Il matrimonio è avvenuto in segreto lo scorso fine settimana a Atascadero in California dopo una piccola cerimonia sullo yacht di Young al largo delle isole San Juan. Il chitarrista Mark Miller ha confermato le nozze su Facebook inviando le sue congratulazioni ai neo-sposini. Miller ha successivamente precisato di non esser stato presente al matrimonio: "L'ho saputo perchè un mio amico che c'era lo ha annunciato sulla sua pagina".
Ha mandato le congratulazioni al 72enne Young anche l'amministratore del suo blog che, riferendo commenti di persone intervenute a festeggiare l'unione, ha definito l'evento "una bella festa". Daryl Hannah a sua volta ha postato un messaggi criptico su Instagram: accanto alla foto di un gufo, le parole: "Qualcuno ci sta guardando dall'alto...amore e solo amore".
A proposito dell'attenzione dei media a proposito della sua relazione con la protagonista di "Bladerunner" e di "Splash - Una sirena a Manhattan", Neil Young aveva detto "che non ci importa e non ci prestiamo attenzione. Non sanno di che cosa parlano. Quel che imposta siamo noi, non la stampa".
Foto Ansa e Instagram