Lui era sposato con Claudia Mori, lei con Federico Fachinetti ma l'attrazione è stata più forte. Da anni è venuta allo scoperto la storia d'amore che aveva coinvolto Adriano Celentano e Ornella Muti. Insieme i due hanno lavorato sul set di due film di grande successo, "Il bisbetico domato" del 1980 e "Innamorato pazzo", dell'anno successivo. Ultimamente è stata l'attrice a parlarne in un'intervista a "Verissimo": "Per me, quando ho avuto delle storie, pensavo di amare. Non ho mai pensato di avere una storia tanto per", ha dichiarato l'attrice, che nel suo libro 'Questa non è Ornella Muti' parla anche di Celentano. Ripensando alla loro relazione oggi, Ornella Muti ha detto: "Se torno indietro e non guardo il dopo - cioè a tutto il gossip - è stata una bellissima avventura".
"Ne ho parlato con Federico e abbiamo risolto"
Durante la relazione con Adriano Celentano, Ornella Muti era legata a Federico Fachinetti, diventato poi suo marito. "Con Federico ne abbiamo parlato, è stato un problema che abbiamo risolto soprattutto grazie a lui che è un uomo molto intelligente", ha raccontato l'attrice.
Lo shock di perdere il padre a 11 anni
L'attrice ha ricordato il padre Mario, scomparso quando aveva lei solo 11 anni: "È morto davanti a me, non cancellerò mai quell'immagine. Non siamo mai preparati, soprattutto quando siamo piccoli, è stato faticoso". Il padre sognava per lei la carriera da medico: "Non credo che se lui fosse ancora qui avrei fatto l'attrice. Papà era molto geloso di me".