logo tiscali tv

Chiarimento faccia a faccia fra Re Carlo e il principe Harry: cosa si sono detti padre e figlio

Le indiscrezioni sull’incoronazione di Re Carlo, prevista per il 6 maggio, continuano a fioccare e le ultime parlano di un colloquio "a cuore aperto" fra il principe Harry e il padre prima di decidere che sarà presente, solo senza la moglie Meghan e i loro due figli. Lo scrive oggi The Sun rivelando del colloquio tra il padre e figlio durante il quale sarebbe stata espressa "la disponibilità a ricucire da entrambe le parti" dopo le esplosive rivelazioni di Harry nel libro Spare e nella serie Netflix.

Lo scambio di lettere

Secondo quanto rivelato dal tabloid, oltre a questo colloquio franco ci sarebbe stato anche uno scambio di lettere con Buckingham Palace prima dell'accettazione dell'invito all'incoronazione. Fonti informate spiegano che il re è "contento” della decisione del figlio e "comprende" le ragioni dell'assenza della moglie, che rimarrà in California con la figlia Lillibet, di 22 mesi, e Archie, che compirà 4 anni proprio nel giorno dell'incoronazione del nonno.

Fratelli coltelli

Le stesse fonti informate spiegano che Harry vuole partecipare all'evento per mostrare "il suo sostegno al padre" in un momento "importante e significativo" per il Paese. Infine, anche Meghan sostiene la decisione del marito e avrebbe deciso di rimanere a casa - sostengono le fonti - solo per la concomitanza con il compleanno del figlio. Nessun dialogo ci sarebbe invece stato con il fratello maggiore William anzi: l’erede al trovo di Carlo avrebbe manifestato, stando ad altre indiscrezioni dei tabloid britannici, la volontà di non stare vicino al fratello minore durante la cerimonia. Insomma, se Harry pare lentamente essere riuscito a ricucire con il genitore, la strada verso al riconciliazione fraterna resta ancora lunga.

Foto Ansa e Instagram

17/04/2023