“Siamo donne oltre le gambe c’è di più”: cantava così al Festival di Sanremo del 1991 in coppia con Jo Squillo. E in effetti Sabrina Salerno non è soltanto la “bomba sexy” che ha abitato i sogni degli italiani da diversi decenni. Attrice, cantante, showgirl, perfino co-conduttrice a Sanremo grazie ad Amadeus che l’ha chiamata nel 2020, Sabrina l’anno scorso ha affrontato con coraggio un tumore al seno, facendosi poi promotrice della prevenzione.
L'infanzia difficile che la fa scoppiare a piangere
E ha avuto un’infanzia molto difficile nella quale si è sentita “diversa” dagli altri bambini perché lei anziché vivere con i genitori fino ai 5 anni ha vissuto con una vecchia zia e, alla morte di questa, con i nonni. Un’infanzia che l’ha segnata e della quale ancora oggi fa fatica a parlare come è successo con Francesca Fagnani durante l’intervista a “Belve”, in onda il 2 dicembre, nel corso della quale Sabrina Salerno è scoppiata a piangere. Col padre il rapporto è stato sempre difficile: “L’ho conosciuto solo a 12 anni, non ha voluto riconoscermi. E allora visto che diceva cose orrende su di me ho deciso di chiedere il test del Dna: l’ho abbiamo fatto il test e sono risultata sua figlia. Dal notaio mi ha abbracciato, ma appena usciti mi ha chiesto di non rivelare il suo cognome. Era un uomo in carriera, un personaggio in vista della finanza”.
Il rapporto con Silvio Berlusconi
Sabrina, che dal 1994 è legata all’imprenditore Enrico Monti che ha poi sposato nel 2006 e che l’ha fatta diventare madre del figlio Luca Maria, è sempre stata inseguita dalle voci su un presunto flirt con Berlusconi. Flirt però che a Francesca Fagnani ha smentito: “Non sono mai stata la sua amante. Hanno creato un alone di mistero su questa cosa. Lui era affascinato dalla bellezza, io ero un po' sfrontata. Mi impose al programma ‘Premiatissima’. Oggi se sono qua è anche grazie a lui, gli sono molto riconoscente”.
La rivelazione a sorpresa sull'amore per Claudio Baglioni
A sorpresa invece arriva la rivelazione su un uomo che le ha rubato il cuore. “Mi sono innamorata di un cantante italiano che ha fatto la storia della musica”. E alla domanda su chi sia, risponde decisa: “Non dico chi è. È amatissimo, uno che fa gli stadi”. A quel punto Fagnani azzarda: “Baglioni”. E Sabrina Salerno, dopo una pausa, con un sorriso prova a glissare: “Lei è tremenda Fagnani…”. Sarà davvero lui?
Foto Ansa e Instagram @sabrinasalernofficial e @verissimotv