Complice il susseguirsi di lockdown e zone rosse che porta a stare sempre più tempo in casa, anche fra le star si riscopre la voglia di starsene comode e senza trucco. Inevitabile immortalare anche questi momenti di relax da condividere poi con i fan. Da Alessia Marcuzzi a Gigi Hadid, da Jennifer Aniston ad Anna Falchi e tantissime altre, tutte si mostrano in versione acqua e sapone e postano con l’hastag #nomakeup.
Pregi e difetti
Senza maquillage però si notano subito i difetti, soprattutto quelli della pelle, o, al contrario, si notano i ritocchi fatti per nascondere quei difetti. Jennifer Lopez di recente è stata criticata da alcuni follower per un uso eccessivo di botulino: insomma per molti era impossibile che la sua pelle al naturale apparisse così distessa e senza una ruga.
L'acne in bella vista
Al contrario, Matilda De Angelis, reduce dal successo internazionale di The Undoing e Sanremo 2021, si è immortalata senza paura con i brufoli in bella vista dimostrando così di essere superiore agli stereotipi che vogliono le attrici come bambole perfette. Insomma, a colpi di selfie make-up free, si sta diffondendo un’idea di normalità contro quell’immagine irrealistica di donna da copertina. Evviva!
Foto Instagram