Altro che cucchiaio. Per Francesco Totti lo scivolone arriva in diretta tv a “Che tempo che fa” dove domenica 4 maggio era ospite di Fabio Fazio. Uno scivolone che ha subito fatto sussultare gli utenti dei social e bollarlo come sessista. L’ottavo re di Roma, il capitano a vita, l’ex campione che ancora non può girare liberamente per le strade della sua città senza venire preso d’assalto dai fan sempre troppo innamorati ed espansivi, parlava della sua vita post calcio, con la consueta ironia e quelle mezze frasi smozzicate che ne hanno fatto un personaggio quasi letterario. Così dopo aver raccontato di girare il mondo ma anche di dare una mano in casa e di fare la spesa, proprio come tutti noi comuni mortali, eccolo parlare della passione per il padel, passione condivisa con l’attuale compagna Noemi Bocchi.
"Noemi? Essendo donna è bravina"
Fabio Fazio gli chiede come gioca la sua compagna di vita oltre che di racchettone e Totti ci va giù dritto: “Bravina, essendo donna è bravina". Una frase che ha immediatamente provocato brusio in studio. E così Totti ha puntualizzato: “No, no, gioca bene. No, vabbé, certo non è che si schiaccia su una donna. Però gioca. Non sembra che gioca, ma gioca”. Fazio glissa con un “secondo me non la prende bene, questa”.
Le accuse sui social
Ma intanto sui social ecco alcuni utenti lanciarsi in accuse di sessismo. Accuse però che stavolta appaiono fuori luogo perché è indubbio che Totti si riferisse alla diversa forza fisica tra uomini e donne tanto è vero che nello sport le discipline sono suddivise tra maschili e femminili. E come scrive un utente su x: “Totti è un calciatore, non un letterato, né tantomeno un maestro di bonton, ma la sua battuta non ha nulla a che vedere con il sessismo. Anche Serena Williams di fronte a Jannik Sinner "essendo donna è bravina". E insomma sono tanti sui social a smorzare sul nascere la polemica: al capitano si perdona questo e altro.