logo tiscali tv

Zendaya e i suoi look bizzarri e mozzafiato, anche a Roma non delude: iper scollatura e palline da tennis nel tacco

È una delle interpreti più iconiche del panorama mondiale contemporaneo e non solo perché è bellissima, altissima, magrissima e ispiratrice di vari altri superlativi. Zendaya Maree Stoermer Coleman, nota semplicemente come Zendaya, è a Roma in occasione dell'uscita del nuovo attesissimo film di Luca Guadagnino, Challengers, che la vede protagonista e la sua sola presenza è un evento.

Una vera star

Acclamata attrice, cantante, produttrice e icona di stile mondiale, straordinaria star di Dune - Parte Uno e Dune - Parte Due, della trilogia di Spider-Man e vincitrice di due Emmy e un Golden Globe per la pluripremiata serie tv Euphoria, per la quale ha ricevuto il plauso di critica e pubblico, ha fatto la sua comparsa sul red carpet allestito sulla terrazza del cinema Barberini insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, gli altri protagonisti di un intenso triangolo amoroso e di personalità ambientato nel mondo del tennis, tra vincitori e vinti. Il film, in arrivo il 24 aprile, è distribuito dalla Warner Bros.

Zendaya nei panni di una tennista

Nel film Zendaya veste i panni di Tashi Duncan, un ex prodigio del tennis diventata allenatrice: una forza della natura che non ammette errori, sia dentro che fuori dal campo. E, dato che il film è ambientato nel mondo del tennis, Zendaya si è presentata con un abitino bianco che sarebbe assai simile ai completini sfoggiati dalle tenniste sui campi di Wimbledon se non fosse per una scollatura vertiginosa. A completare il look in modo spiritoso ma a tema, un paio di decolleté con tacco altissimo che pare infilato dentro una pallina da tennis. Insomma, anche nella scelta della mise Zendaya si conferma ironica e sensuale.

Zendaya: “Cerco personaggi che ami odiare e odi amare”

"Amo Tashi perché è imprevedibile, incasinata e complicata, i personaggi migliori sono quelli che ami odiare e odi amare, quelli che non hanno una sola dimensione", dice l’attrice pensando alla trama di Challengers. La strategia di Tashi per aiutare il marito tennista prende una piega inaspettata quando lui si ritrova ad affrontare Patrick (Josh O'Connor), un tempo suo migliore amico ed ex fidanzato di Tashi. In un mix tra presente e passato la tensione e il legame, anche sessuale, fra i tre arriva a un punto di rottura.

L’intimacy cordinator per le scene di sesso

"Abbiamo avuto un intimacy cordinator (una sorta di consulente anti-molestie per le scene di sesso, ndr) sul set - spiega l'attrice - è stato fantastico e molto d'aiuto. Ci ha fatto sentire molto sicuri. Ci ha fatto parlare molto tra noi, per farci sentire tutti a nostro agio. Abbiamo passato molto tempo insieme, ci siamo allenati nel tennis insieme c'è stato il tempo di creare fra noi un legame e sentirci sicuri". Luca Guadagnino poi "crea la sensualità molto bene, comprende profondamente i personaggi". 

Foto Ansa

 

10/04/2024