Sara Sampaio svela la verità sui corpi perfetti delle modelle e lo fa con un video che mostra tutti i trucchetti

Criticata dai fan più crudeli per avere messo su pochi chili, la super top model portoghese ha dimostrato come basti scegliere posa e luci giuste per nascondere le imperfezioni che abbiamo tutte, o quasi

TiscaliNews

Anche alle super top model capita di mettere su pochi chili e spesso, quando l’evento si verifica, i fan più crudeli non si privano del divertimento di farle oggetto di scherno. Sembra impossibile ma la cosa è successa diverse volte anche a una bellissima come la modella portoghese e angelo Victoria's Secret, diventata bersaglio degli hater del web, i quali se la sono presa più volte con lei per il semplice fatto di essere ingrassata. E a poco è servito l’invito di Sara Sampaio ai follower a smettere di giudicare i cambiamenti fisici delle persone.

Tutta la verità

Modella di fama internazionale, volto della nuova fragranza Gorgeous! di Michael Kors, la top di Porto ha attirato l’attenzione in queste ore per avere postato sui social un video nel quale, in lingerie due pezzi, dimostra quali sono i trucchetti usati dalle modelle per sembrare più snelle e toniche. Dal più classico trattenere il fiato ed esercitare gli addominali per tenere in dentro la pancia, alla scelta del giusto profilo da mostrare alla telecamera.

L’ effetto “sculpting”

In diverse occasioni la modella 29enne ha precisato di non voler essere associata all’idea di perfezione e di non voler sottostare a diete punitive per la carriera. Nel video postato lo scorso fine settimana, Sara Sampaio dà una testimonianza importante: i corpi che vediamo nei video o nelle foto sui social, ma anche sulle riviste patinate, sono frutto di un sapiente lavoro di pose a effetto “sculpting”. Si tratta di luci dirette in modo da smussare inestetismi come cellulite e smagliature, oltre ai filtri e al makeup steso su tutto il corpo. «Siate gentili con le persone e con voi stessi e, per favore, basta commentare i cambiamenti fisici degli altri», ha scritto la modella come didascalia al video.