logo tiscali tv

Arredamento, odori e colori: così puoi scoprire cosa c’è nella tua casa che non ti fa stare bene e metterci rimedio

Valentina Pinto suggerisce come modificare la propria abitazione in modo da farne un luogo che accresca in ognuno un'energia positiva

Leggi più veloce

L’energia della Terra è di unione e assestamento.
Nella casa gli elementi che rappresentano l’energia della terra sono anche mobili ampi e bassi, tavolini laterali, lunghi e comodi divani, e grandi morbidi cuscini (possibilmente rivestiti con le tonalità̀ delle terre).

L’energia del Metallo porta grande autorità̀ e potere, rappresenta l’equilibrio per eccellenza, infatti viene rappresentata dalla sfera.

Per potenziare questa area energetica in casa utilizzate complementi d’arredo tondi o ovali, come tavoli da pranzo o tavolini da caffè. L’energia Metallo si può rappresentare anche con specchi tondi o ovali. Mi raccomando se utilizzate finiture metalliche sempre satinate e mai lucide

Energia dell’Acqua riguarda principalmente la nostra carriera e la nostra professione.

Quando è importante rinforzare l’energia dell’acqua in una stanza o in una casa, poni dei simboli dell’acqua (in movimento!) o il colore blu.

I colori associati sono il blu e il nero, e le sue forme sono irregolari, asimmetriche, organiche, fluide e persino prive di forma.

07/07/2023