logo tiscali tv

La rivoluzione di Armani alla Milano fashion week: Re Giorgio sempre in controtendenza

Giorgio Armani va controtendenza, e chiede a tutte le sue modelle di andare incontro al pubblico con un sorriso aperto, fresco, sereno

Leggi più veloce

Basta con queste facce imbronciate e camminate minacciose. La moda non è una marcia di guerra. Una processione di un funerale. La moda è bellezza e la bellezza si sa che passa dal sorriso. E non poteva che passare da Giorgio Armani la rivoluzione in passarella. 

Giorgio Armani va come sempre in controtendenza. Ha dunque deciso anche questa volta di stupirci. Infatti durante questa Milano Fashion Week ha fatto una cosa che nessuno ha mai fatto prima: chiedere alle sue modelle di sorridere. Di sfilare con una andatura serena, aperta al pubblico. E che gioia. Il pubblico ha molto apprezzato. 

Pensiamo che insieme alle donne sopravvissute al tumore che hanno sfilato quest'anno, l'altra grande novità di questa settimana della moda milanese 2023, siano proprio questi visi luminosi e rasserenanti. Di cui si sentiva fortemente il bisogno.

Il sorriso si abbina con la collezione di Re Giorgio

Questi sorrisi inoltre trasmettono il mood di tutta la collezione incentrato su un abbigliamento per il giorno molto vivace: lunghe gonne danzanti, top in voile, abiti in rete, scarpe velate, borse giganti. Capi che cadono morbidi sui corpi con tinte brillanti, non manca il tono acceso del fucsia. Insomma sarà una primavera estate 2024 (almeno per Armani) per gli inverni freddi (ovviamente ci riferiamo all'armocromia).

22/09/2023