logo tiscali tv

I look di San Valentino per lei e lui

di Advisato

Leggi più veloce

Il 14 febbraio si avvicina e, per chi festeggia San Valentino, iniziano a salire dubbi riguardo cosa indossare nella serata più romantica di tutto l’anno. Se aprendo l’armadio non ti viene in mente proprio nulla o sei assalito da incertezze, ti consigliamo di leggere i nostri suggerimenti per essere impeccabile al tuo appuntamento galante!

Se il tuo San Valentino sarà una cena al lume di candela in un piccolo ristorante dall’atmosfera intima, i look che consigliamo per lei sono un abito semplice dai colori neutri come un nero, un blu o un cipria. Il modello ideale è un vestito stretto in vita che scende morbido sui fianchi, un po’ rétro: decisamente romantico e chic. Puoi trovare tantissimi vestiti di questo genere anche online, su vari siti web come Asos o TailorItaly che ti offre, oltre alla possibilità di personalizzare come preferisci il tuo acquisto, anche quella di risparmiare il 20%. Sopra all’abito è perfetto un cappotto lineare, con i bottoni non visibili e dalle tonalità opposte a quelle del vestito. Zalando ha nel suo catalogo diversi cappotti eleganti e semplici, proprio come quello di cui hai bisogno per il tuo outfit. Scopri tutti i modelli dei vari brand e usa il suo codice sconto del 10% per spendere meno sui tuoi acquisti. Abbina le scarpe e la borsa alle tonalità del cappotto e aggiungi un tocco di colore con gli accessori, come un paio di orecchini pendenti o un bracciale.

Per lui invece suggeriamo il classico completo con giacca e cravatta. Se non sei abituato ad indossare questo accessorio e temi di sentirti troppo ingessato e fuori luogo, va benissimo anche la camicia appena sbottonata, ma senza esagerare! Evita collane e bracciali in oro o argento, non sono fini e rischierebbero di rovinare il tuo look. Non pensare che con un semplice completo il tuo outfit sia perfetto: infatti bisogna stare al passo coi tempi e i pantaloni devono essere rigorosamente aderenti alla gamba, e non scendere larghi – non siamo più negli anni ’90 – e anche la camicia è meglio se di un modello slim. Va bene sia optare per una giacca della stessa tinta dei pantaloni, che per uno spezzato, l’importante però è che i colori siano contrastanti. Quindi evita di mettere dei pantaloni blu scuro e una giacca blu chiaro. Vietato! Vai a dare un’occhiata ai completi di Lanieri: sul sito puoi creare il tuo completo proprio secondo i tuoi gusti. Diventa stilista di te stesso e risparmia con le numerose promozioni attive sul sito.

Se invece sei per un San Valentino un po’ più piccante, il tuo look sarà più sensuale e aggressivo. Per lei un vestito aderente, con dettagli particolari, come il pizzo, e un tacco sopra ai 10 centimetri, un trucco marcato e i colori consigliati sono i classici nero o rosso. Sotto al vestito perché non ti diverti indossando un’elegante lingerie, come una guepière o un completo in pizzo? Intimissimi propone una sofisticata collezione con il giusto tocco di sensualità. Scopri sul sito tutti i modelli e le offerte per spendere meno sul tuo shopping. Mentre per lui una camicia bianca lasciata un po’ aperta e un paio di pantaloni dal taglio sportivo, altrimenti dei jeans scuri. I capelli lasciali spettinati e la barba perfettamente incolta di un paio di giorni.

Niente lounge bar o ristorante romantico? Per una serata al cinema o una gita in una città d’arte, il vostro look sarà casual e comodo, puntando molto sugli accessori per personalizzare l’outfit e renderlo originale. Ci sono tantissime attività alternative per festeggiare San Valentino, lasciati ispirare dalle proposte di Groupalia o Groupon e prenota la tua serata a prezzi di convenienza.

Buon San Valentino a tutte le coppie!

08/02/2016