logo tiscali tv

Sul red carpet di Cannes la perfezione non è di casa, le star sfoggiando con orgoglio rughe e ricrescite

Si è mai visto un red carper in cui le più ammirate esibiscono capelli bianchi e rughe di vera vita vissuta? No, fino a ieri. Fino a quando Jodie Foster, 63 anni, non ha fatto la sua comparsa al festival di Cannes 2021 con il suo caschetto liscio adornato da lunghe ciocche bianche e un leggero trucco che non aveva alcuna intenzione di nascondere le rughe. Look non diverso quello di sua moglie, Alexandra Hedison: entrambe hanno calcato il tappeto rosso dimostrando senza paura di essere donne "normali".

La chioma di Andie ed Helen

E che dire della splendida Andie MacDowell che a 58 anni si mostra al naturale: capelli grigi e rughe a impreziosire il sorriso. Il loro messaggio è questo: “Vogliamo essere come gli uomini, cui è permesso di invecchiare”. Fra loro c’era anche Helen Mirren che, a 75 anni, i capelli li ha ormai candidi senza che la sua bellezza abbia a scolorire.

Hair positivity

Per tutte la scelta è stata di quello che ultimamente viene definito hair positivity, tendenza nata sulla scia della body positivity e che combatte ogni stereotipo sul fisico a favore di una piena libertà di espressione. Insomma la libertà di non tingersi i capelli per sembrare per forza più giovani.

Le rughe di Sophie Marceau

Fra loro c’era anche Sophie Marceau che a 54 anni sorride e mostra le rughe dimostrando di non volere inseguire a tutti costi la giovinezza che fu. Insomma un red carpet di donne mature che non hanno niente da invidiare alle nuove generazioni. Insomma un red carpet di donne mature che non hanno niente da invidiare alle nuove generazioni.

Foto Ansa

09/11/2022