logo tiscali tv

Addio a Tommasino, storica spalla di Fiorello in tv: il post dello showman

Popolare, solare, il piccoletto con i baffi e la coppola siciliana, è stato una presenza costante che il pubblico non ha dimenticato a giudicare dai tanti commenti social al post di Fiorello

di Redazione

Leggi più veloce

Era un personaggio che ti colpiva appena lo vedevi. Che ispirava simpatia. Tommaso Accardo, per tutti Tommasino, è morto oggi a 84 anni.

È stato una storica spalla di Fiorello in vari programmi e spot pubblicitari tv e proprio lo showman con un post 'Ciao Tommasino' ha dato la notizia.

Aveva lavorato in piccoli ruoli nella pubblicità e nel cinema fino alla scoperta di Fiorello che lo volle con sè in un ciclo di spot e nel varietà Stasera pago io.

Popolare, solare, il piccoletto con i baffi e la coppola siciliana, è stato una presenza costante che il pubblico non ha dimenticato a giudicare dai tanti commenti social al post di Fiorello. Fiore lo ha ricordato con un post su X, salutando 'Tommasino'.

Chi era

Accardo, nato in Sicilia, a Gibellina in provincia di Trapani, viveva a Mentana, alle porte di Roma. In carriera ha recitato anche in alcuni film, tra cui Mezzo destro mezzo sinistro - 2 calciatori senza pallone del 1985 con Gigi e Andrea, e ha partecipato ad alcune serie tv, comprese 3 puntate di Boris nel 2008.

02/10/2023