Smentisce che ci siano stati dissapori con Maria De Filippi nel suo addio a Mediaset, confessa che questi ultimi sono stati i suoi anni più difficili, svela qualcosa della sua presenza a Sanremo ma finalmente si mostra serena e sorridente. Oltre che come sempre incredibilmente bella. Belen Rodriguez ospite di Fabio Fazio a “Che tempo che fa” ha parlato del rapporto che la lega a Maria De Filippi, smentendo indirettamente le voci messe in giro da Fabrizio Corona che aveva indicato la conduttrice di “C’è posta per te” come responsabile del fatto che Belen non lavorasse più a Mediaset. Ecco cosa ha detto: “Maria ha una mente incredibile. Ed è quello che ho imparato, a pensare in modo costruttivo. È molto intelligente davvero... Molto psicologa. Tutte le volte in cui ho parlato con lei, ho imparato qualcos’altro. Mi evolvevo mentre parlavo con lei”. E quando Fazio ha aggiunto: “E poi è una che c’è, quando uno ha bisogno c’è”, Belen ha confermato: “Sì, sì. C’è. C’è”. Un modo insomma per mettere a tacere le voci messe in giro da Corona.
Belen e gli attacchi di panico
Ma Belen ha anche parlato delle difficoltà che ha passato e degli attacchi di panico di cui ha sofferto: “Ho passato 3-4 anni molto difficili nella mia vita, i più difficili. Succede, ci sta”, ha detto senza drammatizzare. Ed è tornata su un episodio in particolare, quella sua presenza a un evento dopo un attacco di panico, con un’assunzione di farmaci che l'hanno condizionata facendola sembrare “rallentata” e confusa nel raccontarsi. “Mi sono trovata tante volte in quello stato di intontimento. Nelle altre occasioni però andavo a dormire. In quell'occasione di lavoro, per continuare ad andare avanti e non dire di no, mi sono trovata in quella situazione", ha spiegato la showgirl argentina. E ha aggiunto: “Ovviamente mi imbarazza, quando ho visto com'è andata mi sono sentita piccolina, è un po' come spogliarsi. Ma dopo ne esci più forte, te ne rendi conto di quanto soffri di questi attacchi e nel vederti così dici 'Basta, non ho più voglia'”.
Non ho ancora il passaporto italiano
Nonostante viva in Italia da 20 anni Belen ha anche svelato di non avere ancora il passaporto italiano. “Sono anche stata sposata, ma ho chiesto il divorzio prima dei 5 anni... Non sono stata nemmeno furba”, ha aggiunto ridendo e facendo riferimento al matrimonio con Stefano De Martino, celebrato nel 2013.
A Sanremo nella serata dei duetti
La showgirl ha anche partecipato al “Tavolo di Che tempo che fa” e si è mostrata allegra e disinvolta. Bocca cucita però sulla sua prossima partecipazione al Festival di Sanremo 2026 annunciata da Carlo Conti domenica al Tg1: Belen sarà sul palco con Samurai Jay nella serata dei duetti: “Torno a Sanremo nella serata dei duetti, ma non come cantante... Ci sono un po' di personaggi improbabili. Samurai Jay canta “Ossessione”. Possiamo dire che io ci sarò, il resto non si può dire…”.