Non basta il tumore. Ora anche l'impossibilità di realizzare il suo sogno, quello cioè di avere un bambino. Carolina Marconi ha parlato del difficile percorso della maternità con Monica Setta, nella puntata di "Storie al bivio" in onda sabato 31 gennaio su Rai2. "Ho dovuto bloccare il percorso di procreazione assistita, dopo due tentativi falliti. In quanto ex paziente oncologica, ho dovuto riprendere la cura ormonale", ha spiegato l'attrice che ha affrontato e sconfitto un tumore al seno.
Carolina Marconi: "Sono rimasta incinta". Poi la doccia fredda
La prima gravidanza era arrivata subito: "Sono rimasta incinta al primo colpo e avevo già fatto il video, io e il mio compagno (Alessandro Tulli , ndr) eravamo al settimo cielo". Ma la gravidanza si è interrotta, così come la seconda: "Dopo aver perso quel bimbo sono rimasta incinta una seconda volta e non è andata bene nemmeno allora. Ho implorato il mio oncologo di farmi fare il terzo tentativo ma non era possibile".
Il rischio di una recidiva e la cura ormonale
Una consapevolezza dolorosa da accettare: "C'era il rischio di una recidiva se non avessi ripreso la cura ormonale prevista dal follow up. Sono arrivata a dire al mio compagno di lasciarmi perché io non gli avrei potuto dare verosimilmente quel figlio che lui vorrebbe tanto".
"Ho detto al mio compagno di lasciarmi"
La risposta del compagno Tulli è stata netta: "Alessandro mi ha detto che mai avrebbe rinunciato a me. Ho pianto di gioia e ora pensiamo all'adozione".