logo tiscali tv

Il momento d'oro di Lorella Cuccarini: "Ma i momenti bui non sono mancati. Così io e mio marito abbiamo tenuto duro"

Cuccarini: "Siamo stati fortunati, ma il nostro è stato anche un lavoro. In ogni famiglia ci sono difficoltà, tempeste da affrontare".

Foto Ansa e Instagram

di Redazione

Leggi più veloce

Quattro figli, un matrimonio di ferro, 58 anni portati con la freschezza di una ragazzina e un successo ritrovato. E' un momento d'oro per Lorella Cuccarini, cantante e showgirl, poche settimane fa co-conduttrice del Festival di Sanremo 2024 e insegnante di canto ad Amici 23: "Prima di tutto devo ringraziare Maria de Filippi, mi ha dato l'opportunità di far parte di una famiglia. Ho ricominciato una nuova vita, raccontandomi in una maniera diversa", ha detto in una recente intervista tv a "Verissimo". Un confronto aperto e sincero che ha dato al pubblico l’opportunità di conoscere meglio l’artista dietro alle luci della ribalta: "Ho avuto momenti bui".

La storia d'amore con suo marito

"Quando io e mio marito ci conoscemmo era già un produttore ed eravamo entrambi occupati sentimentalmente. Ci siamo ritrovati dopo qualche anno, eravamo single e abbiamo cominciato a guardarci con occhi diversi. Prima dell'amore, è nata una profonda stima tra noi. Abbiamo tante cose in comune. Dopo 6 mesi mi chiese di sposarlo, io non ci pensai un attimo. Dissi subito di sì. Succede che capisci subito che è la persona con cui vuoi costruire una storia bellissima e l'abbiamo costruita. Siamo stati fortunati, ma il nostro è stato anche un lavoro. In ogni famiglia ci sono difficoltà, tempeste da affrontare. Se decidi di lavorare per preservare il tuo mondo, hai fatto la scelta giusta".

I momenti difficili

"Ci sono stati momenti complicati, con il tempo fai i conti con malattie, persone che non ci sono più. Alcune famiglie si sfaldano per problemi che sembrano facili da risolvere. Noi siamo sempre stati vicini, ci amiamo per i nostri difetti e abbiamo imparato a conoscerci. Abbiamo un modo diverso di affrontare le cose, io sono più espansiva, lui ha bisogno dei suoi silenzi, dei suoi spazi". 

"Ho sempre desiderato creare la mia famiglia"

"Mia madre era molto pudica, aveva tanti sentimenti. Era una persona di un'altra epoca, aveva paura di essere troppo affettuosa con i figli perché c'era tanto rigore. Dimostrava il suo amore in tanti modi, quello che non mi dava, però, io me lo prendevo. Lavorava fino a notte fonda, non è mai mancato quell'abbraccio in più, conoscendo lei sapevo che il suo era amore vero. Con i miei ragazzi ho smussato quell'atteggiamento. Me li bacio tanto, siamo tanti uniti". 

Le parole su Angelina Mango

Il trionfo di Angelina Mango all'ultimo Festival di Sanremo è anche una vittoria per Lorella, che proprio ad "Amici" l'aveva voluta e difesa fino alla fine. "Vedere il suo cambiamento è stata una gioia profonda. La conosco bene, sapevo da cosa partiva. Vederla su quel palco come una tigre, con una grinta e consapevolezza incredibile, mi ha fatto tanto piacere. Durante l'omaggio al papà ero devastata dalla commozione". 

 

 

28/02/2024