Salta al contenuto principale

Miss Universo: cade dalla passerella e finisce in barella, grave incidente per Miss Jamaica

È successo nel corso della competizione in Thailandia vinta da Miss Messico, Fátima Bosch, la candidata insultata dal direttore Nawat Itsaragrisil

di Redazione Milleunadonna

Leggi più veloce

Ci sono stati momenti di tensione a Miss Universo 2025, la competizione che si sta svolgendo in Thailandia già funestata da atti di bullismo di un presentatore sulle candidate. La rappresentante della Jamaica, Gabrielle Henry, è precipitata dalla passerella durante la sua esibizione ed è stata trasportata via in barella.

I soccorsi immediati

Le immagini, diventate virali sui social, mostrano la concorrente mentre percorre la passerella e avanza verso la giuria. Poi, il passo falso. Forse per colpa di un tacco rimasto impigliato, Gabrielle ha perso l'equilibrio ed è caduta dal palco. Immediatamente la giovane è stata soccorsa dallo staff, mentre in sala è calato il silenzio. Henry è stata portata via in barella sotto gli occhi del pubblico e delle altre concorrenti, visibilmente scossi per l'accaduto.

La messicana Fatima Bosch vince il concorso

Per la cronaca, è stata Fátima Bosch, 24enne originaria dello stato di Tabasco, a conquistare il titolo di Miss Universo 2025 nella 74° edizione del concorso, diventando la quarta messicana a ottenere il riconoscimento dopo i successi delle connazionali Lupita Jones (1991), Ximena Navarrete (2010) e Andrea Meza (2020).

Vittoria della miss insultata

La sua vittoria giunge 16 giorni dopo un episodio che l'aveva già posta sotto i riflettori globali: la modella si era infatti confrontata apertamente con Nawat Itsaragrisil, direttore di Miss Universo Thailandia, reo di averla insultata per la mancata pubblicazione di contenuti dell'evento sui suoi canali social. Reagendo all'aggressione verbale, “sei stupida”, Bosch si era alzata ed era uscita dalla sala, seguita da altre concorrenti, in un gesto di protesta che la presidente Claudia Sheinbaum ha lodato affermando: "È un esempio di come le donne debbano far sentire la propria voce". 

— Alerta Noticias (@alertanoti) November 19, 2025