Salta al contenuto principale

Passeggiate tra selfie e autografi, le star internazionali innamorate dell’Italia

Tom Cruise a Roma, George Clooney in Sicilia e Chris Martin dei Coldplay a Napoli

Leggi più veloce

Il Belpaese piace alle star di Hollywood e ai grandi nomi della musica internazionale. Dal Nord a Sud, in questo periodo, è possibile imbattersi in alcuni dei vip più noti al mondo. Partiamo dalla Sicilia dove, l’attore e regista George Clonney, ha preso parte alla festa per il 50mo compleanno di Charlotte Tilbury, una tra le più celebri make-up artist internazionali. I festeggiamenti si sono tenuti in una villa situata tra Noto e Rosolini (Siracusa). In tanti lo hanno visto passeggiare assieme alla moglie Amal Ramzi Alamuddin tra le via di Marzamemi, uno dei gioielli turistici del versante orientale dell'isola, facendo impazzire abitanti e turisti. L’attore, barba lunga e occhiali da sole, non si è sottratto ai tanti selfie che gli hanno chiesto, firmando tanti autografi. Molti scatti sono finiti anche sui social. Clooney e la moglie Alamuddin non erano i soli vip presenti alla festa di Tilbury. Stando alle indiscrezioni avrebbero partecipato all’evento esclusivo anche Cindy Crawford, Kate Moss e Naomi Campbell. 

Risalendo lo Stivale, l’ospite d’eccezione che ha catturato l’attenzione dei paparazzi in Campania è Chris Martin, leader dei Coldplay. Il gruppo si è concesso una pizza tradizionale nel ristorante sul Lungomare di Gino Sorbillo. "Voi napoletani siete simpaticissimi – ha detto Martin a chi lo fermava per un selfie -, siamo contenti di essere qui, davvero molto felici". La band britannica, formatasi nel 1997, ha incontrato Toto Sorbillo nel locale di via Partenope dove, tra l'altro, Silvio Berlusconi si fermava ogni volta che ritornava a Napoli. Martin e i suoi hanno assaggiato la pizza della tradizione e una frittura innaffiata da vino bianco. 

E poi a Roma che tantissimi hanno incrociato per le vie un sorridente Tom Criuse, impegnato per l’anteprima mondiale per Mission Impossible - Dead Reckoning part 1, di Christopher McQuarrie. Il film, girato in gran parte a Roma, vede Criuse impersonare ancora una volta i panni di Ethan Hunt. Il settimo episodio della saga uscirà in Italia il prossimo 12 luglio, distribuito da Eagle Pictures. Per la terza volta, a fianco di Tom Cruise, c'è Rebecca Ferguson. Una presenza rinnovata per l'immediata sintonia trovata sul set da Cruise con l'attrice, che da adolescente, aveva una cotta cinematografica proprio per il divo di Intervista col vampiro: "Tom dice sempre che fa i film per il pubblico - ha spiegato a The Guardian, ma io no. Può sembrare realmente egoista ma io non mi chiedo 'come prenderà questo il pubblico?'. Io spero gli spettatori si divertano ma io lo faccio per me stessa, per il viaggio, e per fare qualcosa che mi piacerebbe vedere".